Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Tokyo: superati i 3 mila casi di covid, primo contagio di un atleta azzurro

Rischio contagi sempre più alto alle Olimpiadi di Tokyo. Per la prima volta, infatti, la capitale giapponese ha superato la soglia di 3 mila nuovi casi in 24 ore (3.177 per l’esattezza). In tutto il Giappone sono stati 9mila i nuovi contagi in un giorno.

Il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici ha reso noto che sono 16 i nuovi casi collegati alle Olimpiadi, per un totale di 169 dal primo luglio. Secondo l’agenzia di stampa nipponica Jiji, almeno 12 addetti alla sicurezza dei Giochi sono risultati positivi al coronavirus. Oltre a questi 12, ad altri 38 è stato richiesto di mettersi in rigoroso isolamento. Dall’inizio dei Giochi diversi atleti non hanno potuto partecipare alla competizione perchè positivi. L’ultimo è stato l’atleta azzurro Bruno Rosetti, frettolosamente sostituito nella gara di canottaggio quattro senza maschile, nella quale l’Italia è riuscita comunque a ottenere il bronzo.

Alcuni atleti olandesi risultati positivi, fra cui la campionessa di skate Candy Jacobs, il tennista Jean-Julien Rojer e la lottatrice di taekwondo Reshmie Oogink, si sono invece lamentati per le condizioni in cui si trovano in isolamento in albergo: “Siamo in una prigione olimpica”, hanno affermato in un video aggiungendo che non possono “prendere un po’ d’aria perché porte e finestre sono tutte chiuse, sempre, e questo non può andare bene”. Il gruppetto ha quindi deciso di protestare con un sit-in nella hall dell’hotel e dopo circa 8 ore è riuscito a ottenere l’accesso a una finestra aperta 15 minuti al giorno.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Cesare Cremonini, ecco “Nonostante tutto” con Elisa

Esce anche il video che accompagna la canzone

Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo singolo con Max Pezzali

L'attesa è finita: ecco "Bottiglie vuote"

Sport

Tennis, Musetti in semifinale al Masters 1000 di Montecarlo. Battuto Tsitsipas in tre set

L'azzurro a fine gara: "Partita durissima, orgoglioso del mio successo". Domani sfiderà l'australiano De Minaur

Calcio, Udinese-Milan apre il programma della giornata di Serie A. Domenica sera è in programma il derby di Roma

Domani alle 18 tocca all’Inter, attesa mercoledì dal ritorno con il Bayern Monaco

 
  Diretta

Top News

Maschilità, l’Eurispes fotografa gli uomini: dalla paura di essere troppo aggressivi al rapporto con il proprio corpo

Un uomo su tre teme le proprie reazioni aggressive, mentre, al contrario, uno su quattro confessa di dover reprimere alcune emozioni per sentirsi più “mascolino”.…

Incidente sulla minimoto, muore un bambino di 4 anni a Palermo

Non ce l’ha fatta Thomas Viviano, il bambino di quattro anni rimasto vittima di un incidente con una minimotolunedì scorso, nel quartiere Boccadifalco a Palermo.…

Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Le uscite dimostrano i miglioramenti della sua salute”

La salute di Papa Francesco, tornato nelle scorse settimane a Santa Marta dopo oltre un mese di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per una…

La premier e il “dolce” regalo a Carlo e Camilla: un barattolo di Nutella “da gustare nelle giornate di pioggia”

Li ha fatti personalizzare con scritte stampate color oro e i loro nomi: la premier Giorgia Meloni ha fatto recapitare ai reali inglesi, Carlo e…

Locali

Ciclista 40enne muore investito da un’auto nel Foggiano

Un ciclista di nazionalità romena di circa 40 anni è stato investito da un’autovettura lungo la strada provinciale 30 che unisce Torremaggiore a San Severo…

La nave Amerigo Vespucci attracca a Brindisi: è festa sul lungomare Regina Margherita

È attraccata al porto di Brindisi, sul Lungomare Regina Margherita, la Nave scuola Amerigo Vespucci. La nave più bella del mondo, dopo il successo del…

Foggia, sventrato sportello bancomat: malviventi in fuga col bottino. A Torremaggiore arrestato un 15enne per una rapina in tabaccheria

Notte di paura per i cittadini foggiani. Due ordigni hanno fatto esplodere, la notte scorsa, lo sportello bancomat della banca BCC San Giovanni Rotondo in…

Regionali Puglia, Michele Laforgia: “Definire le alleanze per una maggioranza di centrosinistra stabile e spazio alle candidature dei giovani”

Secondo l’ex candidato sindaco a Bari gli anziani devono fare un passo indietro Stop all’ “assetto variabile del centrosinistra con ingressi e uscite a seconda…

Made with 💖 by Xdevel