Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Tokyo: superati i 3 mila casi di covid, primo contagio di un atleta azzurro

Rischio contagi sempre più alto alle Olimpiadi di Tokyo. Per la prima volta, infatti, la capitale giapponese ha superato la soglia di 3 mila nuovi casi in 24 ore (3.177 per l’esattezza). In tutto il Giappone sono stati 9mila i nuovi contagi in un giorno.

Il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici ha reso noto che sono 16 i nuovi casi collegati alle Olimpiadi, per un totale di 169 dal primo luglio. Secondo l’agenzia di stampa nipponica Jiji, almeno 12 addetti alla sicurezza dei Giochi sono risultati positivi al coronavirus. Oltre a questi 12, ad altri 38 è stato richiesto di mettersi in rigoroso isolamento. Dall’inizio dei Giochi diversi atleti non hanno potuto partecipare alla competizione perchè positivi. L’ultimo è stato l’atleta azzurro Bruno Rosetti, frettolosamente sostituito nella gara di canottaggio quattro senza maschile, nella quale l’Italia è riuscita comunque a ottenere il bronzo.

Alcuni atleti olandesi risultati positivi, fra cui la campionessa di skate Candy Jacobs, il tennista Jean-Julien Rojer e la lottatrice di taekwondo Reshmie Oogink, si sono invece lamentati per le condizioni in cui si trovano in isolamento in albergo: “Siamo in una prigione olimpica”, hanno affermato in un video aggiungendo che non possono “prendere un po’ d’aria perché porte e finestre sono tutte chiuse, sempre, e questo non può andare bene”. Il gruppetto ha quindi deciso di protestare con un sit-in nella hall dell’hotel e dopo circa 8 ore è riuscito a ottenere l’accesso a una finestra aperta 15 minuti al giorno.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

I Duran Duran si riuniscono

Nuovo album della band con Andy Taylor. Il chitarrista torna nonostante la malattia

Tommaso Paradiso , a novembre il tour nei palasport

Uno dei cantautori più amati torna a esibirsi nei palazzetti e annuncia il nuovo singolo

Leggerissime

Simona Ventura si sposa

Il matrimonio con Giovanni Terzi era stato rinviato tre volte a causa del covid. Ora c’è la data

Amore, gli uomini soffrono di più… sui social

Secondo una ricerca quando finisce un amore gli uomini parlano più delle donne del dolore che provano

 
  Diretta

Top News

Giornata della memoria delle vittime della mafia, Mattarella incontra gli studenti a Casal di Principe

Il Presidente della Repubblica: “Siete testimoni di speranza. L’indifferenza è complicità” Per la Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia, il…

Mosca, Xi-Putin “eterni amici”. Il leader russo: “Condividiamo piano di pace”. Visita a sorpresa del premier giapponese a Kiev

Seconda giornata a Mosca degli incontri Putin-Xi, allargati oggi alle delegazioni. “Guardiamo con interesse alle proposte della Cina per risolvere la crisi in Ucraina”, ha…

Italiani spreconi di acqua: consumiamo 236 litri al giorno contro la media europea di 120

Gli italiani sono i più spreconi di acqua tra gli europei: la media europea è di 120 litri per persona al giorno e quella italiana…

Francia a ferro e fuoco per la riforma delle pensioni: oltre 170 fermi, 11 poliziotti feriti. Ma il governo Macron è salvo

Sono stati 171 i fermi nella notte di rabbia e fuochi a Parigi, dove la situazione si è infiammata in diversi quartieri dopo che le…

Locali

Scontro tra auto e mezzo militare sulla complanare Brindisi-Carovigno, grave un 34enne

Un uomo di 34 anni, che viaggiava a bordo di una Audi A6, è ricoverato in rianimazione con fratture multiple al Perrino dopo uno scontro…

Brucia un’altra auto in Salento: a Gallipoli, in fiamme la vettura di un 24enne

Ancora un incendio di autovetture nel Salento. L’ultimo intorno alle 22 di ieri sera. I vigili del fuoco di Gallipoli sono intervenuti a Sannicola, Lido…

Riciclaggio azienda ortofrutta: 8 misure cautelari nel Metapontino. Coinvolte 11 province

Dalle prime ore di questa mattina i finanzieri di Policoro stanno eseguendo otto misure cautelari nei confronti di imprenditori agricoli del Metapotino, in un’operazione che…

Esplosione Falò di San Giuseppe a Taranto: denunciate tre persone. Uno è minorenne

La polizia ha denunciato tre persone (di cui un minore) perché presunti responsabili del reato di incendio doloso a seguito dell’esplosione del falò, non autorizzato,…

Made with 💖 by Xdevel