Ascolta Guarda

Elezioni: Milano, Napoli e Bologna al centrosinistra. Testa a testa a Roma fra Michetti e Gualtieri

Ballottaggio anche a Torino. La Regione Calabria verso il centrodestra

Il centrosinistra si appresta a vincere al primo turno a Milano, Napoli e Bologna ed è in vantaggio anche a Torino. Testa a testa a Roma, fra Michetti (centrodestra, intorno al 30%) e Gualtieri (centrosinistra, accreditato di un 27%) con l’uscente Raggi (M5S) staccatissima. La Regione Calabria verso la vittoria di Occhiuto (centrodestra). Sono questi, secondo le prime proiezioni e gli exit poll, i risultati delle elezioni amministrative. Con un dato che emerge quasi ovunque: la bassissima affluenza alle urne (54%), con la Puglia sopra la media (63,2%).

Nel capoluogo lombardo l’uscente Beppe Sala viene dato intorno al 57% (contro il 31 di Bernardo Provenzano del centrodestra. A Napoli il candidato del centrosinistra, Gaetano Manfredi, viaggia intorno al 60%. Il secondo è Catello Maresca al 19%. A Bologna Matteo Lepore è dato addirittura sopra il 64%. Staccato il candidato del centrodestra Fabio Battistini (27%). A Torino probabile ballottaggio. Al momento il candidato più votato è Stefano Lo Russo (intorno al 42%), mentre Paolo Damilano è al 39.

Tra i primi commenti quello di Matteo Salvini, che fa autocritica ma invita a non strumentalizzare il voto per mettere in difficoltà il Governo. “Oggi votavano gli italiani per eleggere i sindaci: se qualcuno usa il voto per abbattere il governo di unità nazionale si sbaglia di grosso. Noi qua stiamo e qua rimaniamo”. Il segretario del Pd, Entico Letta, ha vinto le suppletive a Siena ed entra alla Camera.

Musica & Spettacolo

È Geolier il protagonista di Road to Battiti a Foggia

Sabato dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

“Road to Battiti”, la musica inizia a pulsare. Dal 4 maggio in viaggio verso Battiti Live 2024

Dieci imperdibili appuntamenti aspettando la 22esima edizione del "Radio Norba Cornetto Battiti Live", in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio …

Sport

Tennis, niente semifinale agli Open di Madrid per Sinner: si è infortunato all’anca

L'altoatesino n.2 al mondo si ferma dopo la vittoria su Khachanov

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Primo maggio, Meloni: dati record sul lavoro

Ha parlato di lavoro e primo maggio, durante una diretta social, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Da quando siamo arrivati al governo – ha…

Scontri nelle università statunitensi per Gaza, la polizia entra dalle finestre e arresta decine di persone

Continuano gli scontri nelle università statunitensi per le manifestazioni pro Gaza. Nella notte operazione spettacolare della polizia, a New York, che ha fatto irruzione nel…

Colpito da una gru, operaio precipita e muore in Friuli

Un operaio di 69 anni è morto in un incidente sul lavoro martedì mattina a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, all’esterno di un capannone…

Attacco nella metropolitana di Londra con una spada, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti è il bilancio di un’aggressione avvenuta martedì mattina a Londra, nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, in una…

Locali

Tragedia sul lavoro alla vigilia del primo maggio: muore operaio di 59 anni a Gioia del Colle

Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle, Corrado Buttiglione, è morto dopo un incidente avvenuto ieri…

Lecce, controlli a tappeto nel campo Panareo: sequestrate droga, auto rubate e una pistola

Operazione interforze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, col supporto di reparti speciali, Vigili del Fuoco, polizia locale e servizi sociali del comune di…

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto, morto 37enne nel Leccese

Un uomo di 37 anni, Fabio Coluccia, è morto nel tardo pomeriggio di martedì in un incidente avvenuto a Soleto, in provincia di Lecce. Avrebbe…

Latte in polvere diluito per errore col vino, bimbo di 4 mesi in coma etilico a Brindisi

Un bimbo di 4 mesi è stato ricoverato in coma etilico all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe stato…

Made with 💖 by Xdevel