Ascolta Guarda

Green Pass sul lavoro: i porti di Trieste e Genova a rischio stop, in Puglia situazione sotto controllo

Confermato dal portavoce dei portuali di Trieste, Stefano Puzzer, il blocco delle operazioni al porto, venerdì, contro l’obbligo del Green Pass. Non è bastata, dunque, la deroga per concedere tamponi gratuiti a calmare le proteste. Nello scalo triestino la percentuale di lavoratori non vaccinati sarebbe vicina al 40%.

Il portavoce, inoltre, ha annunciato che altri porti adotteranno la stessa forma di protesta: secondo indiscrezioni, molto probabilmente, sarà il caso anche per quelli di Genova e Gioia Tauro.

I portuali vogliono che non ci sia il Green Pass sul loro posto di lavoro a partire da venerdì. Il presidente dell’Autorità di sistema portuale dell’adriatico Orientale, Zeno D’Agostino, per il momento non prenderà alcuna iniziativa: “Se venerdì il porto di Trieste non sarà governato dall’Autorità ma da altri – ha detto – allora prenderò la decisione”.

In Puglia la situazione dovrebbe essere tranquilla. Nei cinque porti di Manfredonia, Barletta, Bari, Monopoli e Brindisi non si temono particolari situazioni di criticità secondo il segretario generale dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale, Tito Vespasiani.

Il tasso di vaccinazione negli scali pugliesi, infatti, è altissimo e in alcuni settori tocca persino il 100%. Al Sud situazioni tranquille anche a Napoli, Salerno e Palermo.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Bruno Mars, da oggi il nuovo singolo “I just might”

Il 27 febbraio esce il nuovo album dell’artista che il 14 luglio sarà protagonista di un concerto a Milano

Leggerissime

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Terremoto al largo della Calabria, nessun danno. Scossa di magnitudo 5.1

Una forte scossa di terremoto magnitudo 5.1, è stata avvertitapoco prima delle sei del mattino a Reggio Calabria, con segnalazioni anche da Messina e da…

Conferenza di inizio anno di Giorgia Meloni: tra i temi Ex Ilva, sicurezza e giustizia. La gag su Fiorello: “Andrei a lavorare con lui”

Economia ed ex Ilva, sicurezza e baby gang, referendum della giustizia, situazione geopolitica. Diversi i temi affrontati oggi dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni nella…

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Locali

Andria, bambino di 10 anni cade da monopattino: è grave

Cade dal monopattino che stava guidando, e sbatte la testa sull’asfalto. Un bambino di dieci anni è ricoverato in gravicondizioni nel policlinico Riuniti di Foggia…

Pensioni di invalidità civile: in Puglia la crescita maggiore da quando è stato abolito il reddito di cittadinanza

Nel 2024 le pensioni di invalidità erogate dall’Inps in Italia sono aumentate del 7% circa. Il centro studi della Cgia di Mestre, l’associazione artigiani e…

Volo Milano-Brindisi, esplode bomboletta spray al peperoncino nel bagaglio di una donna: denunciata

Una bomboletta di spray al peperoncino, che si trovava in un bagaglio a mano a bordo dell’aereo FR 3424 di Ryanair Malpensa-Brindisi decollato nel pomeriggio,…

Un regista materano in tour coi Coldplay: “Ho mandato una mail, mi hanno chiamato”. Ha firmato anche i video di Jovanotti, Giorgia e molti altri

In soli 26 anni di vita ha trasformato il sogno di bambino in una realtà. Marco Braia, classe 1999, regista e film-maker materano, manda una…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music