Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Manifestazione No Green pass a Milano, sfilano in migliaia. Proteste dinanzi alla sede della Rai

Momenti di tensione si sono registrati durante la manifestazione ‘no Green Pass’ organizzata a Milano. A prendervi parte almeno 3000 persone, sostiene la Questura del capoluogo lombardo. Poco prima delle 17 sono arrivati i primi manifestanti in piazza Fontana, già presidiata dalla polizia, che ha bloccato l’accesso alla vicina piazza Duomo. I partecipanti hanno gridato “Libertà, libertà” esibendo striscioni contro i sindacati e contro il governo, tra cui uno che recitava “Solidali non con la Cgil, ma con i portuali”.

Da lì il corteo ha proseguito lungo Corso Vittorio Emanuele verso piazza San Babila, per poi dirigersi verso la sede Rai di Corso Sempione. A un certo punto un gruppo si è staccato dalla testa della manifestazione deviando dal percorso nel tentativo di sorprendere gli agenti in tenuta anti-sommossa, che però sono riusciti a bloccare i manifestanti. Il gruppo è stato riportato nel corteo principale. Le forze dell’ordine hanno impedito ai manifestanti di proseguire lungo via della Moscova, in pieno centro. “Oggi vi facciamo impazzire”, avrebbero urlato alcuni partecipanti al corteo rivolgendosi agli agenti. “La gente come noi non molla mai”, hanno invece urlato altri, alternando offese nei confronti del presidente del Consiglio, Mario Draghi. Temporaneamente bloccato il traffico in piazza della Repubblica.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Natale, Mariah Carey batte ogni record, sua la hit più longeva

“All I want for Christmas” polverizza tutti i numeri delle hit natalizie

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Controlli su bici elettriche e moto, a Bari quasi il 90% risulta irregolare

Quasi tutte le biciclette elettriche, i ciclomotori e le motociclette finiti nella rete dei controlli della Polizia locale e dei funzionari della Motorizzazione Civile di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music