Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Bolsonaro in vista a Pistoia, Salvini: “Grazie per l’estradizione di Battisti”

“Ringrazio Bolsonaro per l’estradizione di Cesare Battisti. Se avessi dovuto aspettare i presidenti di sinistra, alcuni terroristi italiani sarebbero ancora liberi in Brasile”. Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, durante la visita a Pistoia del presidente del Brasile, che ha fatto tappa al monumento che ricorda il sacrificio dei soldati brasiliani caduti per la liberazione italiana durante la Seconda Guerra Mondiale. Ieri Bolsonaro ha ricevuto la cittadinanza onoraria ad Anguillara e ha visitato Padova.

Salvini ha poi commentato le polemiche che hanno fatto accompagnato la visita in Italia del presidente. “Voglio scusarmi con il popolo brasiliano, rappresentato dal suo presidente, per delle polemiche incredibili perfino nella commemorazione di caduti che hanno dato la vita per liberarci dall’occupazione nazifascista. È veramente surreale”, ha dichiarato il leader del Carroccio. A chi chiedeva dell’assenza di altri esponenti di centrodestra Salvini ha risposto che “oggi si ricordano tutti i caduti e non ci sono caduti di serie A e B”.

L’arrivo di Bolsonaro al cimitero di San Rocco è stato accolto da un gruppo di simpatizzanti, ma in Piazza Duomo circa 200 persone hanno manifestato contro la visita del presidente brasiliano. Nel pomeriggio il monumento dei caduti ospiterà un’altra manifestazione cui aderiranno PD, Anpi, Arci, Cgil, Libera, Pax Christi e altre sigle dell’associazionismo di sinistra, comprese sigle Lgbt.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Myanmar, le vittime del terremoto potrebbero essere oltre 10 mila

Continua a diventare sempre più tragico il bilancio del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì il Myanmar. Il numero dei morti è salito a…

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Locali

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Minacce ed estorsione a imprenditore edile in Veneto, arrestati due foggiani

Due foggiani di 33 e 38 anni sono stati arrestati dalla polizia a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, perché accusati di aver estorto denaro…

Made with 💖 by Xdevel