Ascolta Guarda

Bolsonaro in vista a Pistoia, Salvini: “Grazie per l’estradizione di Battisti”

“Ringrazio Bolsonaro per l’estradizione di Cesare Battisti. Se avessi dovuto aspettare i presidenti di sinistra, alcuni terroristi italiani sarebbero ancora liberi in Brasile”. Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, durante la visita a Pistoia del presidente del Brasile, che ha fatto tappa al monumento che ricorda il sacrificio dei soldati brasiliani caduti per la liberazione italiana durante la Seconda Guerra Mondiale. Ieri Bolsonaro ha ricevuto la cittadinanza onoraria ad Anguillara e ha visitato Padova.

Salvini ha poi commentato le polemiche che hanno fatto accompagnato la visita in Italia del presidente. “Voglio scusarmi con il popolo brasiliano, rappresentato dal suo presidente, per delle polemiche incredibili perfino nella commemorazione di caduti che hanno dato la vita per liberarci dall’occupazione nazifascista. È veramente surreale”, ha dichiarato il leader del Carroccio. A chi chiedeva dell’assenza di altri esponenti di centrodestra Salvini ha risposto che “oggi si ricordano tutti i caduti e non ci sono caduti di serie A e B”.

L’arrivo di Bolsonaro al cimitero di San Rocco è stato accolto da un gruppo di simpatizzanti, ma in Piazza Duomo circa 200 persone hanno manifestato contro la visita del presidente brasiliano. Nel pomeriggio il monumento dei caduti ospiterà un’altra manifestazione cui aderiranno PD, Anpi, Arci, Cgil, Libera, Pax Christi e altre sigle dell’associazionismo di sinistra, comprese sigle Lgbt.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Domani a Gravina c’è “Road to Battiti” con The Kolors

Dalle 18 il quarto appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Chico Forti rientra in Italia, sarà trasferito nel carcere di Verona. No comment dei familiari, ringraziamenti alla premier

Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, arriverà oggi in Italia. L’aereo atterra in…

È morto Franco Di Mare

Il popolare giornalista aveva rivelato in tv la sua malattia meno di un mese fa È morto Franco Di Mare, il popolare giornalista televisivo che…

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

La dura legge della par condicio, niente duello Rai Meloni-Schlein. Vespa furioso. Mentana pronto a un confronto all’americana

Il faccia a faccia da Bruno Vespa tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein non si farà. E, a questo…

Locali

Interviene per difendere un’amica, accoltellato 39enne a Orta Nova

Un uomo di 39 anni, intervenuto per difendere un’amica durante una lite fra altre due persone, è stato ferito con un coltello al torace da…

Pitbull aggredisce una ragazzina e una bambina nel Foggiano

Un pitbull ha azzannato una ragazza di 15 anni prima e poi una bambina di 7 anni. È accaduto a Serracapriola, nelFoggiano, sabato scorso, ma…

Spettacolo pirotecnico a Bari: domenica sera il recupero dello show annullato a San Nicola

Si svolgerà domenica 19 maggio lo show pirotecnico in onore di San Nicola, sul lungomare di Bari. Lo spettacolo dei fuochi d’artificio, in programma alle…

Fisioterapista ucciso a Bari, presunto omicida: “Ero lì, ma colpi di pistola partiti per sbaglio

Ha ammesso di aver avuto una colluttazione con la vittima, ma ha riferito che i colpi di pistola sono partiti accidentalmente mentre impugnava l’arma. Si…

Made with 💖 by Xdevel