Ascolta Guarda

Bolsonaro in vista a Pistoia, Salvini: “Grazie per l’estradizione di Battisti”

“Ringrazio Bolsonaro per l’estradizione di Cesare Battisti. Se avessi dovuto aspettare i presidenti di sinistra, alcuni terroristi italiani sarebbero ancora liberi in Brasile”. Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, durante la visita a Pistoia del presidente del Brasile, che ha fatto tappa al monumento che ricorda il sacrificio dei soldati brasiliani caduti per la liberazione italiana durante la Seconda Guerra Mondiale. Ieri Bolsonaro ha ricevuto la cittadinanza onoraria ad Anguillara e ha visitato Padova.

Salvini ha poi commentato le polemiche che hanno fatto accompagnato la visita in Italia del presidente. “Voglio scusarmi con il popolo brasiliano, rappresentato dal suo presidente, per delle polemiche incredibili perfino nella commemorazione di caduti che hanno dato la vita per liberarci dall’occupazione nazifascista. È veramente surreale”, ha dichiarato il leader del Carroccio. A chi chiedeva dell’assenza di altri esponenti di centrodestra Salvini ha risposto che “oggi si ricordano tutti i caduti e non ci sono caduti di serie A e B”.

L’arrivo di Bolsonaro al cimitero di San Rocco è stato accolto da un gruppo di simpatizzanti, ma in Piazza Duomo circa 200 persone hanno manifestato contro la visita del presidente brasiliano. Nel pomeriggio il monumento dei caduti ospiterà un’altra manifestazione cui aderiranno PD, Anpi, Arci, Cgil, Libera, Pax Christi e altre sigle dell’associazionismo di sinistra, comprese sigle Lgbt.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Celine Dion, concerti annullati per motivi di salute

La cantante, che soffre di una rara patologia neurologica, ha avuto un peggioramento

Musica, è morta Tina Turner

A dare l'annuncio il suo portavoce: "Si è spenta serenamente dopo una lunga malattia"

Sport

Manovra stipendi, accettato il patteggiamento della Juventus: maxi multa di 718 mila euro

Andrea Agnelli è l’unico che ha scelto di andare a processo il prossimo 15 giugno

Juventus, anticipata a domani l’udienza sulla manovra stipendi. Si va verso il patteggiamento

Il processo sportivo davanti al Tribunale federale nazionale era stato inizialmente fissato per il 15 giugno

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

“Italia Loves Romagna”, il concerto sabato 24 giugno

Radio Norba è radio  partner dell’evento per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione. Sul palco: Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni…

Ragazza dispersa nel fiume Lao mentre faceva rafting: era in gita scolastica. Trovato il caschetto protettivo

Uno scontro tra i due gommoni utilizzati per fare rafting sarebbe stata la causa, secondo una prima ricostruzione, della caduta nelle acque del fiume Lao,…

Mosca-Kiev, è guerra di droni. Italia e Usa preparano nuovi pacchetti di aiuti per l’Ucraina

Un serbatoio di stoccaggio di petrolio greggio ha preso fuoco in una raffineria di petrolio nella regione di Krasnodar, nella Russia meridionale, presumibilmente a causa…

Meloni ai sindacati: taglio dell’Irpef e riforma delle pensioni. L’appello a lavorare insieme per evitare la “bomba sociale”

Evitare “una bomba sociale”. In 5 ore di discussione ai tavoli con le parti sociali, la premier Giorgia Meloni ha illustrato le proposte del governo…

Locali

Utilizzavano amianto e rifiuti pericolosi per “riempire” il manto stradale: due indagati a Bari nel cantiere della Poligonale

Avrebbero smaltito illegalmente oltre 7mila tonnellate di rifiuti speciali pericolosi, tra cui anche amianto, utilizzandoli per costruire “rilevato stradale”, come si legge negli atti, in…

San Ferdinando di Puglia, rapina due negozi in un mese: arrestato 38enne con precedenti

Avrebbe rapinato due attività commerciali ad aprile scorso, in meno di un mese, che gli hanno fruttato soltanto 140 euro. A San Ferdinando di Puglia,…

Maltempo, danni e bombe d’acqua tra Salento e Gargano. Strade chiuse e niente elettricità

Temporali a macchia di leopardo si sono abbattuti ieri in Puglia. Particolarmente colpito il Salento. Il centro abitato di Copertino è stato travolto da una…

Cerignola, denunciato falso commercialista. Non ha presentato le dichiarazioni dei redditi dei clienti

I finanzieri della Compagnia di Cerignola, a seguito di una verifica fiscale, hanno scoperto un presunto commercialista, con numerosi clienti nella città del tavoliere e…

Made with 💖 by Xdevel