Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Capodanno: botti nonostante i divieti, numerosi incidenti e decine di feriti in Puglia

Nonostante i divieti e le restrizioni imposte dai sindaci, in Puglia il nuovo anno è stato accolto con l’esplosione di numerosi botti e fuochi d’artificio. Decine di incidenti e di feriti sono stati registrati nelle varie province.


Quattro persone sono state medicate negli ospedali del Barese a causa delle ferite riportate mentre facevano esplodere i botti. Un uomo di Monopoli, di 44 anni, ha subito l’amputazione di due dita ed è ricoverato in ortopedia a Bari in prognosi riservata; un 27enne di Acquaviva delle Fonti ha riportato ferite lacero contuse ed è stato dimesso con sette giorni di prognosi. Un altro uomo, proveniente dalla provincia Bat è ricoverato al Policlinico di Bari e ha subito l’amputazione di un dito. Al pronto soccorso dell’ospedale di Andria è stata medicata una donna di 35 anni che ha subito un trauma lieve ad un occhio.


Quattro i feriti nel Tarantino: il caso più grave riguarda un 41enne di Massafra, arrivato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata e ora ricoverato al Policlinico di Bari. A causa di una profonda lacerazione, gli è stata amputata la mano destra.


Registrati incidenti anche nel Leccese: il bilancio è di tre feriti, di cui due gravi. A Copertino un cameriere di 33 anni ha subito l’amputazione della mano destra per lo scoppio di un ordigno artigianale che stava maneggiando vicino
alla sua abitazione. Ferito anche al volto e al tronco. Condotto al Vito Fazzi di Lecce è stato sottoposto ad intervento chirurgico. A Porto Cesareo, invece, è rimasto ferito ad entrambe le braccia, mentre raccoglieva un petardo lanciato vicino alla sua auto, un carabiniere di 23 anni di Carmiano. Rischia di perdere un occhio anche un 29enne di Monteroni.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Locali

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Made with 💖 by Xdevel