Ascolta Guarda

Capodanno: botti nonostante i divieti, numerosi incidenti e decine di feriti in Puglia

Nonostante i divieti e le restrizioni imposte dai sindaci, in Puglia il nuovo anno è stato accolto con l’esplosione di numerosi botti e fuochi d’artificio. Decine di incidenti e di feriti sono stati registrati nelle varie province.


Quattro persone sono state medicate negli ospedali del Barese a causa delle ferite riportate mentre facevano esplodere i botti. Un uomo di Monopoli, di 44 anni, ha subito l’amputazione di due dita ed è ricoverato in ortopedia a Bari in prognosi riservata; un 27enne di Acquaviva delle Fonti ha riportato ferite lacero contuse ed è stato dimesso con sette giorni di prognosi. Un altro uomo, proveniente dalla provincia Bat è ricoverato al Policlinico di Bari e ha subito l’amputazione di un dito. Al pronto soccorso dell’ospedale di Andria è stata medicata una donna di 35 anni che ha subito un trauma lieve ad un occhio.


Quattro i feriti nel Tarantino: il caso più grave riguarda un 41enne di Massafra, arrivato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata e ora ricoverato al Policlinico di Bari. A causa di una profonda lacerazione, gli è stata amputata la mano destra.


Registrati incidenti anche nel Leccese: il bilancio è di tre feriti, di cui due gravi. A Copertino un cameriere di 33 anni ha subito l’amputazione della mano destra per lo scoppio di un ordigno artigianale che stava maneggiando vicino
alla sua abitazione. Ferito anche al volto e al tronco. Condotto al Vito Fazzi di Lecce è stato sottoposto ad intervento chirurgico. A Porto Cesareo, invece, è rimasto ferito ad entrambe le braccia, mentre raccoglieva un petardo lanciato vicino alla sua auto, un carabiniere di 23 anni di Carmiano. Rischia di perdere un occhio anche un 29enne di Monteroni.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Antonella Clerici accusa Ligabue: “Fu lui a rifiutare Sanremo perché sapevo di sugo”

La risposta del rocker italiano: “Mai detta  una cosa del genere”

Sport

Coppa Italia, Atalanta in finale. Il 15 maggio contenderà il trofeo alla Juventus

Fiorentina battuta per 4-1 dopo la sconfitta dell’andata. Per Gasperini terza finale in sei stagioni

Coppa Italia, Juventus in finale. Sconfitta indolore contro la Lazio

Doppietta di Castellanos per i biancocelesti, ma nel finale Milik regala ai bianconeri la qualificazione

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

25 Aprile, Meloni con Mattarella: “Fine del fascismo pose le basi per la democrazia”

Si sono svolte, come ogni anno, le celebrazioni per il 25 aprile, festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. A Roma il presidente della Repubblica, Sergio…

25 aprile, tensione a Roma tra manifestanti pro-Palestina e Brigata ebraica. Sassi anche contro i cronisti

Momenti di tensione si sono registrati tra i manifestanti della Brigata ebraica e manifestanti pro-Palestina a Roma, a Porta San Paolo, durante le celebrazioni per…

25 aprile, Coldiretti: “Gite e scampagnate per quasi un italiano su due”

Nonostante le previsioni meteo incerte, quasi un italiano su due, il 46%, ha scelto di festeggiare il 25 aprile facendo una passeggiata, una gita fuori…

Stop al numero chiuso alla facoltà di Medicina, la Commissione al Senato adotta il testo base. Medici contrari

Il Comitato ristretto della commissione Istruzione di Palazzo Madama ha adottato il testo base che cancella il numero chiuso per accedere alle facoltà di Medicina. Soddisfatta…

Locali

Bari, a Cosenza emergenza in attacco. Assenti Diaw e Puscas

È una vera e propria emergenza nel reparto avanzato quella che dovrà fronteggiare il tecnico del Bari, Federico Giampaolo, in vista della trasferta di Cosenza,…

25 aprile, negli agriturismi pugliesi 10mila presenze. Coldiretti: “Turisti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda e Canada”

Sono oltre 10mila i pugliesi che hanno deciso di trascorrere in un agriturismo il 25 aprile. Ad affermarlo è Coldiretti sulla base delle rilevazioni di…

Fallimento F.C Bari 1908, Paparesta assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta

Il Tribunale di Bari ha assolto perché il fatto non sussiste Gianluca Paparesta, rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta in merito al fallimento…

Boom di presenze negli agriturismi pugliesi per i ponti di primavera. Turisti anche da Olanda, Usa, Canada e Regno Unito

Americani, canadesi, inglesi e olandesi sono i turisti che hanno scelto gli agriturismi pugliesi per il ponte del 25 aprile e che si sommano ai…

Made with 💖 by Xdevel