Ascolta Guarda

Sanremo: l’ovazione per i Pooh, le lacrime di Michielin, la rabbia di Miele

Sono gli Stadio con “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla a vincere la serata delle cover. Grande emozione nella voce di Gaetano Curreri e nei cuori di chi ascolta la canzone. Davanti alla TV anche Gianni Morandi che ringrazia Irene per aver portato in gara la sua “Se perdo anche te”. La terza serata del festival ha regalato tante emozioni diverse. La grande partecipazione del pubblico nel vedere la Reunion dei Pooh al gran completo. Un medley delle loro canzoni ha letteralmente acceso e fatto ballare l’Ariston (e la sala stampa) e ha trasmesso a chi ascoltava la gioia della band che alla fine di questo anno si scioglierà definitivamente dopo un tour negli stadi.
Tanto atteso l’artista belga Hozier con la sua “Take me to the church” che si è meritato la standing ovation del pubblico.
Quella di ieri è stata la serata delle lacrime di Francesca Michielin che ha interpretato “Il mio canto libero” di Lucio Battisti e si è commossa sul palco mostrando senza problemi tutta la sua emozione di giovane partecipante.
Il colpo più forte da un punto di vista emotivo lo hanno avuto due dei giovani in gara ieri sera: Miele e Francesco Gabbani. Nello scontro a eliminazione diretta era passata Miele ma Conti ha poi comunicato sul palco che a causa in un problema tecnico molti giornalisti in sala stampa non avevano potuto esprimere il voto. La votazione è stata ripetuta e il risultato ribaltato: passa Gabbani. Miele chiede di essere riammessa alla gara, mentre Conti aveva dichiarato in diretta che l’avrebbero fatta cantare. Il responso arriverà oggi e sapremo se si disputerà una finale a cinque.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Incidenti sulle strade pugliesi, due morti nel week end. A San Severo, la vittima è un ragazzo che nei prossimi giorni avrebbe compiuto 21 anni

E’ di due morti e due feriti il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti nel week end in Puglia. Nicolò Cavalera, 24 anni, ha perso il…

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Made with 💖 by Xdevel