Ascolta Guarda

Follia a San Severo: allontanato dal Comune perché senza Green Pass, si lancia con l’auto contro il portone

Attimi di follia a San Severo, nel Foggiano, davanti al Comune. Un 50enne che era stato allontanato dalla sicurezza perché pretendeva a tutti i costi di incontrare il sindaco Miglio, seppur sprovvisto di Green Pass, ha prima aggredito verbalmente i vigilantes e poi, salito a bordo della sua auto, si è lanciato contro il portone danneggiandolo.

L’uomo è stato bloccato e portato nella caserma della polizia locale. Secondo la prima ricostruzione i 50enne, sprovvisto del certificato verde e fatto andare via, avrebbe eluso la sorveglianza delle guardie giurate raggiungendo l’ufficio del gabinetto del sindaco. Gli uomini della sicurezza sarebbero riusciti, però, a bloccarlo, accompagnandolo all’uscita.

Pochi minuti dopo, alla guida della sua auto, si è lanciato contro il portone del Comune, scontrandosi contro un’altra auto. L’impatto ha fatto crollare parte dell’impalcatura e di una parete installata per lavori di ristrutturazione nell’androne del palazzo che ospita gli uffici comunali. Per fortuna non si sono registrati feriti.

Gianvito Magistà

(Foto: sito ufficiale FAI, www.fondoambiente.it)

Musica & Spettacolo

È morta Brigitte Bardot

Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la fondazione che porta il suo nome

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Locali

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Vasto incendio un’azienda rifiuti a Palo del Colle, nessun ferito

Un vasto incendio si è sviluppato nella notte nel cortile di un’azienda di stoccaggio rifiuti a Palo del Colle, in provincia di Bari. In fiamme…

Capodanno in Puglia, in 20mila scelgono l’agriturismo

Saranno quasi 20mila gli ospiti che trascorreranno il Capodanno e i primi giorni del nuovo anno sedute a tavola negli agriturismi pugliesi. È la stima di Coldiretti…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music