Ascolta Guarda

FACEBOOK – La nuova app Karaoke One creata in Puglia. Una rivoluzione

Il Karaoke diventa social. Canti, registri e diffondi sui social la tua canzone attraverso una app che si può scaricare gratuitamente dallo store di Microsoft. A concepirla sono stati 5 giovani professionisti pugliesi di Francavilla Fontana (Brindisi), Salice Salentino (Lecce) e Bari: Antonio Vecchio, 30 anni, laureando in ingegneria informatica, Chiara Parato, 27 anni, laureanda in ingegneria industriale, Giovanni Parato, 25 anni, designer, Marco Grasso, 40 anni, direttore d’orchestra e ingegnere informatico e Domenico Rosito, 28 anni, ingegnere informatico. L’app si chiama “Karaoke One” e girerà su Facebook. A selezionarla, tra cento proposte di nuove iniziative a supporto dei social, è stato Facebook stesso che ha bandito un concorso per le migliori startup. L’idea di una app per il Karaoke non è nuova, in giro ve ne sono tante, ma il gruppo pugliese è riuscito a concepire un sistema che consente di condividere sul social il videoclip aprendo la porta a quello che potrà diventare un nuovo fenomeno mondiale: la possibilità di diventare una star su Facebook e sul nuovo social network Karaoke One. La app sarà disponibile all’inizio soltanto per smartphone, tablet e pc Windows ma non tarderanno ad arrivare le versioni per sistemi operativi Android e iOS. Così racconta come è nata l’idea, Antonio Vecchio: “Non abbiamo mai smesso di credere in noi stessi, e abbiamo imparato che niente e’ dato per scontato, e che se vuoi raggiungere un obiettivo devi imparare a disegnare una strategia”. Il consiglio, per chi ha un progetto è quello di non fermarsi alle prime difficoltà, trovate il modo di affrontarle con ottimismo e sfruttate il problema come una buona occasione di crescita, tutto e’ possibile!”. Del resto per loro “essere stati scelti per accedere a FBStart ci permette di avere un feedback diretto da parte del team di Facebook e dei loro partner e di accedere ai benefits che il programma mette a disposizione per le startup selezionate. La possibilità di essere guidati per un uso strategico della piattaforma per far crescere il nostro business”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Aaron in diretta su Radio Norba

Venerdì 24 maggio alle 16 con Alan Palmieri

Ermal Meta in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 22 maggio alle 12 con Marco e Claudia

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Fondazione con il Sud, sei meridionali su 10 bocciano la sanità pubblica. E non si fidano della politica

Più di sei meridionali su 10 si ritengono del tutto insoddisfatti dai servizi sanitari pubblici, al contrario dei cittadini del Nord, che al 70% promuovono…

Kate per ora non torna agli impegni pubblici

Un comunicato ufficiale di Kensington Palace rivela che la principessa è sottoposta a chemioterapia e  seguirà comunque a distanza le attività della sua fondazione Kensington…

Sciame sismico nei Campi Flegrei, da ieri sera oltre 150 scosse. La più forte di magnitudo 4.4

Paura nella zona dei Campi Flegrei, nel napoletano, per uno sciame sismico, che dalle 19.51 di ieri ha fatto registrare oltre 150 scosse. La più…

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

Locali

Pediatri di libera scelta: nessuna carenza in Puglia ma entro il 2026 sono previsti 145 pensionamenti

La Puglia è tra le regioni italiane a non registrare carenze di pediatri ma è la quinta regione che vedrà andare in pensione più professionisti.…

Investì il figlio mentre guidava ubriaca, Ginetta la perdona: “L’unica via contro la follia del dolore”

Il perdono, alle volte, può salvare dalla follia del dolore. Anche di quello di una madre che perde suo figlio. “Ho perdonato chi ha investito…

Rapinarono una donna mentre rincasava, due arresti a Bari

Avrebbero rapinato una donna nel centro di Bari, strappandole la borsa mentre stava rincasando e facendola cadere. È l’accusa che ha portato agli arresti domiciliari…

Xylella, l’Unione europea aggiunge sei Comuni pugliesi all’elenco delle aree infette

Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano a Mare e Putignano. Sono i sei Comuni pugliesi che la Commissione europea ha aggiunto all’elenco delle zone infette…

Made with 💖 by Xdevel