Ascolta Guarda

Ucraina, i negoziati continuano ma Zelensky gela le delegazioni: “Sono poco seri”. Bombe su un centro commerciale a Kiev, arriva la smentita di Mosca. Il Cremlino contro le nuove sanzioni UE: “Vi costerà caro”. Convocato l’ambasciatore a Mosca sulle dichiarazioni di Biden

I negoziati continuano, ma il coprifuoco a Kiev per le prossime 35 ore è il segnale di una distanza a tratti incolmabile. Ipotesi sempre più chiara e rafforzata dalle parole del presidente ucraino Zelensky: “sono poco seri”, ha affermato, facendo registrare l’ennesimo dietrofront nei rapporti con Mosca.

Giornata contrassegnata da un fitto scambio di accuse. All’alba trapela la notizia di bombe russe su un centro commerciale di Kiev. Almeno otto i morti, dicono fonti locali. Secca la smentita di Mosca, per cui il centro commerciale era stato adibito a deposito militare, con batterie lancia missili e munizioni nascoste all’interno. E’ indiscutibile che l’avanzata russa proceda inesorabilmente, prendendo di mira gli obiettivi strategici. Odessa e Mariupol sono sotto assedio. Il comandante del distaccamento di Azov, Prokopenko, ha riferito che ci sono almeno tremila morti tra i civili di Mariupol e che “molti cadaveri restano abbandonati per le strade “. Si parla anche di fosse comuni. A Kharkiv è stato ucciso un sopravvissuto ai lager di 96 anni.

C’è attesa per l’intervento di Zelensky domani al parlamento Italiano, in videoconferenza con Montecitorio. A seguire, parlerà il premier Mario Draghi, che oggi ha avuto un lungo colloquio telefonico con gli altri leader europei. Mentre Bruxelles è pronta a varare un nuovo pacchetto di sanzioni contro Mosca. “ Vi costerà caro”, la replica del Cremlino, che convoca l’ambasciatore americano a Mosca sulle recenti dichiarazioni di Biden.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Sanremo 2025, ecco i co-conduttori di Carlo Conti

All’Ariston Bianca Balti, Alessia Marcuzzi, Mahmood, Katia Follesa e Geppi Cucciari e non finisce qui

Sport

Leggerissime

World Pizza Day, il 17 gennaio il mondo omaggia la pizza

Margherita, diavola e capricciosa le più richieste

Giornata nazionale dei dialetti, Topolino parlerà in catanese, fiorentino, milanese e napoletano

La ricorrenza il 17 gennaio, quattro le versioni speciali del fumetto Disney

 
  Diretta

Top News

Molise, colpita da ictus e salvata dal suo cane, si riabbracciano dopo mesi

A ottobre era stata colpita da un ictus mentre era in casa e aveva perso i sensi. Giusy Amoruso, 62 anni, originaria di Larino, ma…

Benzina e gasolio ai massimi da agosto: in autostrada i prezzi self della verde sfiorano in media 1,81 euro al litro

Benzina e gasolio in aumento, ai massimi da agosto, sulla scia del giro di rialzi rilevato ieri sui listini dei prezziconsigliati dei maggiori marchi. La…

Los Angeles: 14 arresti, tre sarebbero i piromani. Tornano a far paura i venti di Santa Ana. Sale il bilancio delle vittime

Mentre i forti venti caldi continuano a soffiare sulla California meridionale, riattizzando i fuochi, le indagini sugli incendi che stanno devastando la contea di Los…

Stretta sulle recensioni negative on line, si potranno pubblicare esclusivamente entro 15 giorni dal servizio e con l’autenticazione della propria identità

Arriva la stretta contro le false recensioni online. I giudizi negativi, cui possono facilmente accedere gli utenti, causano danni, frodi e concorrenza sleale da parte…

Locali

Salento, intimidazione al sindaco di Castrignano del Capo: la sua auto è stata bruciata. E’ la seconda volta in un anno

L’auto del sindaco di Castrignano del Capo, in Salento, è stata bruciata sotto la sua casa a Santa Maria di Leuca. Nessun dubbio sulla natura…

Bari, il caso del neonato trovato morto nella culla termica: il condizionatore emetteva aria fredda

La mancata ricarica dell’aria condizionata nella stanza in cui si trova la culla termica della chiesa san Giovanni Battista di Bari potrebbe essere una delle cause del…

Politecnico di Bari, a Gravina di Puglia primo ponte d’Italia stampato in 3D

Vuole essere un omaggio alla geometria del ponte sul Bosforo progettato da Leonardo il ‘da Vinci’s Bridge’, progetto sviluppato e presentato nei giorni scorsi per…

Muore operaio colpito dal carico pendente di una gru in un cantiere del Policlinico di Bari

Incidente sul lavoro questa mattina a Bari. Un operaio di 58 anni, a quanto si apprende straniero, è morto dopo essere stato colpito dalla caduta…

Made with 💖 by Xdevel