Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Ucraina e Russia insieme in “Jesus Christ Superstar”

Una scena dello storico musical riunisce le due nazioni ora in conflitto 

Ucraina e Russia  insieme sul palco per cantare. L’occasione è stata la messa in scena del celebre e storico musical “Jesus Christ Superstar” in cui le due nazioni sul palco hanno cantato l’urgenza di pace. 

L’ esibizione andata in scena  al  Teatro Sistina di Roma durante la prima del musical di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, con Ted Neeley protagonista, nella versione diretta da Massimo Romeo Piparo, che ha visto in scena la mezzo soprano ucraino Sofiia Chaika e il soprano russo Anna Koshkina.

Le due artiste si sono esibite con le rispettive bandiere sulle spalle, unite da un sentimento di perdono. Sono scese dalla lunga scala della scenografia intonando “Could we start again, please? (Potremmo ricominciare daccapo, per favore?)”, brano scritto da Webber e Rice nel 1970 e nel quale il riferimento è  agli Apostoli e a Maria Maddalena, ormai consapevoli che tutto sta tragicamente volgendo al termine. 

Lo spettacolo, in lingua originale e con orchestra dal vivo, prodotto da PeepArrow Entertainment, ha più volte dato spazio alla tragedia della guerra ora alle porte dell’Europa attualizzando molti quadri significativi e riportando cosi’ ai nostri giorni il proprio messaggio universale di speranza, dialogo e spiritualità, in un ideale incontro tra Ucraina, Russia e Usa. Accanto a Neeley, il celebre Gesù dello storico film del ’73, anche Frankie hi-nrg mc, al suo esordio nel ruolo di Erode, per la prima volta in versione hip hop, e Feysal Bonciani-Giuda. Sofiia Chaika e Anna Koshkina vestono invece i panni di Maria Maddalena.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram di Teatro Sistina

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Locali

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Lecce, oggetti preziosi rubati da una chiesa durante la processione

Furto sacrilego nella chiesa della Madonna Santissima del Rosario in una frazione di Ortelle, in provincia di Lecce. Rubati dalla sacrestia tre chili di oggetti…

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Made with 💖 by Xdevel