Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Perseguitato dai bulli in provincia di Vicenza, crea una scorta a pagamento per stare al sicuro

Voleva sbarazzarsi dei bulli che lo perseguitavano a scuola. Un diciassettenne ha arruolato tre guardie del corpo e ha  creato una ‘scorta’ personale, fatta di tre ‘body guard’ , tutti coetanei che ricevevano un compenso.  E’ una storia inedita nei casi di bullismo quella che arriva dalla provincia di Vicenza, nell’area del bassanese. La vicenda è emersa dopo le denunce della famiglia della vittima, che hanno indotto i carabinieri ad indagare. I dettagli rilevanti hanno causato sgomento. Il ragazzo dal carattere fragile avrebbe sborsato negli anni cifre da capogiro, stimate in un importo che potrebbe oscillare dai 20 ai 100mila euro. Per questo, il giudice del Tribunale di Vicenza ha disposto il rinvio a giudizio di tre persone- di 19, 21 e 25 anni –  ipotizzando l’accusa di circonvenzione di incapace. La difesa respinge ogni addebito e la vicenda ha ancora contorni indefiniti. I tre avrebbero accompagnato in auto il ragazzo a scuola o agli incontri con altri amici e sarebbero stati ricompensati con i risparmi di famiglia. I genitori avrebbero presentato denuncia scoperti gli ammanchi.

Michele Paldera

 
  Diretta

Top News

Medio Oriente, Hamas chiede a Israele una tregua di 5 anni. Libererà tutti gli ostaggi ancora nella Striscia di Gaza

Nel giorno dei funerali di papa Francesco, Hamas chiede una tregua di cinque anni come parte di una soluzione negoziata che prevedrebbe anche la liberazione…

CIAO FRANCESCO

Il Papa per l’ultima volta sulla papamobile: per il corteo funebre da San Pietro a Santa Maria Maggiore, dopo i funerali, è stato riadattato il…

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Locali

Lo striscione per papa Francesco al Festival degli aquiloni di Margherita di Savoia

“We love Papa Francesco”. E’ lo striscione esposto all’unidecisma edizione del Festival internazionale degli aquiloni, ospitato a Margherita di Savoia, nel nordbarese. Accoglie appassionati da…

Carcinoma colon retto, al Di Venere oltre 6mila attività di screening nel 2024

L’Ospedale Di Venere conferma il suo ruolo di riferimento aziendale nel campo dello Screening per il carcinoma del colon-retto (CCR), combinando attività clinica d’eccellenza, innovazione…

Salento, scoperte tre attività abusive e sconosciute al fisco. Denunciati i titolari dalla Guardia di Finanza

I finanzieri di Gallipoli, Leuca e Tricase, nel Salento, attraverso mirati interventi sul territorio, hanno scoperto tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco. In…

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Made with 💖 by Xdevel