Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Met Gala, Kim Kardashian con l’abito di Marilyn Monroe

Stupisce Blake Lively in Versace, il sindaco di NY con lo smoking contro le armi. Chiara Ferragni: “Felice e orgogliosa dai essere qui con mio marito”

Si è svolto ieri sera a New York il Met Gala, l’evento più atteso dal mondo della moda e dello spettacolo. Il Met Gala segna l’apertura della mostra annuale di moda del Costume Institute, oltre ad essere un evento di raccolta fondi. Ogni anno viene scelto un tema  a cui gli ospiti devono adeguare i loro costumi. Il tema di quest’anno è stato il “gilded glamour”, il costume dell’America che fu. 

La moda italiana è stata la grande protagonista.  A condurre la serata Blake Lively che ha indossato una creazione Versace ispirata alla statua della libertà. Sull’abito era rappresentata la carta celeste con le costellazioni. L’abito aveva uno strascico da sogno che cambiava colore. Stupisce come sempre la giovanissima Zendaya che omaggia Cenerentola. Il suo abito grigio si è trasformato in una favola grazie a un gioco di effetti e luci introdotte da una scenografica fata madrina con tanto di bacchetta magica. Presente Donatella Versace, in abito indaco e oro,  con Cardi B in un abito capolavoro della maison italiana. Anche la  super modella Gigi Hadid ha scelto Versace e rende indimenticabile il suo red carpet con un maxi piumino bordeaux. Olivia Rodrigo brilla in un indaco chiaro. Oscar De La Renta veste Miranda Kerr in total white, Daisy Edgar Jones in stile anni 30, Iman Hamman in celste cielo,  e Katy Perry con un abito in chiffon e rose di taffetà fatte a mano. 

Total black firmato Donatella Versace per Chiara Ferragni e Fedez.  “Se la Chiara del 2015 potesse vedere la Chiara del 2022 piangerebbe di felicità, ed è ciò che il Met Gala significa per me: mano nella mano con mio marito, felice e orgogliosa”, ha detto Chiara Ferragni commentando  su Instagram il suo arrivo al gala.

L’abito che Marilyn Monroe indossò nel 1962 per cantare “Happy bothday mr President” a Kennedy  è stato affidato alle grazie di  Kim Kardashian, visibilmente dimagrita per l’evento. Alicia Keys ha sfilato in Ralph Lauren con una cappa che rende omaggio ai grattacieli della grande mela e Glenn Close ha fatto il suo ingresso radiosa in un fucsia di Valentino disegnato a Pierpaolo Piccioli che l’ha accompagnata. 

Jared Leto e ad Alessandro Michele di Gucci sono comparsi sul red carpet vestiti e acconciati come due gemelli,  Il sindaco di New York, Eric Adams ha indossato  uno smoking che sul retro aveva la scritta ‘Stop alla violenza delle armi’. Creata dall’artista e perfomer nigeriano Laolu Senbanjo, la giacca è decorata anche con il disegno di una pistola cerchiata dal simbolo ‘divieto’ e da altri simboli che sembrano raffigurare i luoghi più iconici della metropoli, come il ponte di Brooklyn e l’Empire State Building. Sui rever c’era anche il simbolo della metropolitana di New York, in omaggio all’attentato su un treno a Brookyln nel quale sono state ferite 23 persone lo scorso 12 aprile.

Sarah Jessica Parker ha omaggiato la stilista afroamericana della Casa Bianca: ex schiava, la Keckley divenne la sarta ufficiale della first lady Mary Todd Lincoln.

Hillary Clinton dopo venti anni è  tornata al Gala del Met con un abito “omaggio alle donne che hanno fatto grande l’America”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti”: domenica 25 maggio c’è Annalisa a Mesagne

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

Niccolò Fabi in diretta su radio Norba

Appuntamento sabato 24 maggio alle 16 con Cristobal

Sport

Pugliato, addio a Nino Benvenuti. Fu campione del mondo e medaglia d’oro olimpica a Roma ‘60

Aveva 87 anni ed era malato da tempo. Malagò (presidente Coni): “Mito per sempre”

Serie A, Napoli e Inter in campo venerdì sera. L’eventuale spareggio scudetto si giocherebbe il 26 maggio

Domenica alle 20.45 in campo le squadre in lotta per l’Europa e la salvezza

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Guerra Russia-Ucraina, telefonata Trump-Putin. Il capo del Cremlino: “Colloquio franco e molto utile”

È durata oltre due ore la telefonata tra il presidente americano, Donald Trump, e quello russo, Vladimir Putin, sul conflitto tra Russia e Ucraina. Un…

Papa Leone XIV riceve il vicepresidente Usa Vance. Guerra e diritti umanitari tra i temi affrontati in udienza

Papa Leone XIV ha incontrato in Vaticano il numero due della Casa Bianca, JD Vance, accompagnato dal Segretario di Stato Marco Rubio. Nel corso del…

Il “posto fisso” piace ancora: 6 dipendenti su 10 sono soddisfatti. In 15 mesi assunzione per oltre 400mila persone

 Quasi otto dipendenti pubblici italiani su dieci consiglierebbe a un amico o parente di lavorare nella pubblica amministrazione, mentre il 67% è soddisfatto del suo…

Russia-Ucraina, i Volenterosi chiamano Trump: “Convincere Putin al cessate il fuoco”. Meloni riunisce Usa e Ue

Nuovo colloquio tra i leader europei “volenterosi” con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: Keir Starmer, Friederich Merz, Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron, come…

Locali

Protesta delle pastaie di Bari vecchia dopo multe, telai vuoti e il cartello “Lutto orecchiette”

Una spianatoia in legno con un cumulo di farina di grano che sembra un piccolo vulcano. Accanto un essiccatore per alimenti su cui però non…

Rubati cavi elettrici in Asl di Martano, medicinali in avaria e pc fuori uso

La scorsa notte dal distretto sanitario della Asl di Martano (Lecce) sono stati rubati numerosi cavi elettrici, per recuperare il rame al loro interno, e…

Ex Ilva, domani sciopero nazionale di quattro ore. Nelle stesse ore l’incontro a Palazzo Chigi con il Governo

I sindacati Fim, Fiom e Uilm dell’Ex Iva di Taranto passano ai fatti e proclamano per domani 4 ore di sciopero nazionale in tutti gli…

Foggia Calcio in amministrazione giudiziaria a tutela da condizionamenti mafiosi. Quattro arresti e 52 Daspo

Per la prima volta nella storia di un club sportivo, scatta l’amministrazione giudiziaria del Foggia Calcio a tutela della società. Quattro gli arresti e 52…

Made with 💖 by Xdevel