I principi inglesi ricordano separatamente la mamma scomparsa 25 anni fa
Il principe William e il principe Harry celebrano oggi, 31 agosto, il 25esimo anniversario della morte della madre, Lady Diana. Quel giorno la monarchia inglese fu sconvolto nell’apprendere la notizia della morte della principessa più amata da tutti. Lady D perse la vita in un incidente d’auto a Parigi il 31 agosto 1997, inseguita dai paparazzi. I suoi due figli, all’epoca di 15 e 12 anni, fecero commuovere tutto il mondo camminando vicini dietro la bara della mamma insieme al padre. I due ragazzi trattenevano le lacrime a causa della presenza delle telecamere.
Cinque anni fa, in occasione del 20 anniversario della sua morte, William e Harry hanno partecipato a commemorazioni pubbliche e hanno parlato della loro madre. Non sarà così quest’anno.
Secondo il Daily Telegraph, i due fratelli “hanno deciso di porre un limite alle loro commemorazioni pubbliche”, e i portavoce di entrambi i principi hanno confermato che ognuno di loro celebrerà la ricorrenza in privato. William, 40 anni, ha lasciato Londra quest’estate per trasferirsi con la moglie Kate e i loro tre figli a Windsor, a ovest della capitale e sede della Regina Elisabetta II. Suo fratello minore Harry, 37 anni, vive in California con la moglie Meghan e i loro due figli, dopo che la coppia ha deciso di lasciare la famiglia reale nel 2020.
Angela Tangorra
immagine dal profilo Instagram lady.diana._