Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Addio a Costanzo, la commozione degli amici

Lino Banfi: “Ora è con mia moglie Lucia”. Il pianto di Mara Venier e dei tanti artisti che Costanzo  ha lanciato 

“Mia moglie e Maurizio se ne sono andati quasi contemporaneamente. Lui con la sua galanteria ha fatto passare prima Lucia. Ora sono insieme”. Così ha dichiarato Lino Banfi dopo aver portato l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo. Accompagnato dalla figlia Rosanna, Banfi ha presenziato alla camera ardente di Costanzo pochi giorni dopo la scomparsa della moglie.

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata tra i primi ad arrivare al Campidoglio e a rendere omaggio a Costanzo: “Ci lascia l’eredità di un grande giornalismo capace di dialogare con tutti e di capire che la dimensione umana delle cose è molto importante. Era un uomo con le sue idee ma capace di capire tutti e gli interessava l’umanità delle persone. Non posso dire di essere un talento che ha scoperto, ma le mie primissime partecipazioni televisive sono state al Maurizio Costanzo show, avevo più o meno 17 anni”.

Mara Venier piange a dirotto, è dolce il ricordo di Francesco Rutelli che da sindaco di Roma celebrò le nozze con Maria de Filippi e parla di tanti progetti preparati insieme a Maurizio e che, chissà, forse vedranno la luce. Presente  Giovanna Ralli che con Costanzo aveva avuto un flirt da ragazzi ed è stata sua amica da una vita. Dice la Ralli: “Era straordinario, ha conquistato le persone essendo sé stesso”. Poi sfila  Fiorello con la moglie. Lo showman poggia le mani sulla bara di Costanzo quanti a volerlo abbracciare l’ultima volta. 

E poi ancora Giovanni Floris, Pif, Valeria Marini, Marco Bellocchio, Giovanni Malagò, Alessandro Preziosi, Virginia Raggi, Rossella Brescia, Valerio Mastrandrea e Pierluigi Diaco in preda a un pianto inconsolabile che ricorda come Costanzo per lui sia stato amico oltre che maestro.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram Maurizio Costanzo official

Musica & Spettacolo

Musica, addio a Chris Rea

Aveva 74 anni. Tra i suoi successi “On the beach”, “Josephine” e “Driving home for Christmas”

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Confesercenti, al Sud il Natale si trascorre in casa. Budget più limitato ma vince la tradizione

Sette meridionali su dieci festeggiano il Natale a casa propria o dei parenti, poco più della media nazionale. Soltanto dieci su cento scelgono casa di…

Storia di Natale a Mugnano, bimbo di 11 anni vende disegni in strada per comprare il regalo alla sorellina

Esce di casa portando con sé qualche libro e i disegni che aveva realizzato, senza avvisare il papà. A Mugnano, nel Napoletano, un bambino di…

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Locali

Bari, Natale a casa per Francesco: a 13 anni era stato operato al Policlinico per una gravissima scoliosi

Le candeline del suo 13° compleanno le ha spente in ospedale ma il Natale potrà festeggiarlo a casa dopo oltre un mese di ricovero in…

Bari, Volante della polizia si scontra con un furgone: feriti due agenti e il conducente dell’altro mezzo

Una volante della polizia si è scontrata, all’alba a Bari, con un furgone che trasportava frutta: nell’impatto, molto violento, i poliziotti sono rimasti incastrati nell’Alfa…

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music