Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

A Downing Street pronto il ‘piano’ per la morte del gatto Larry, da 17 anni al servizio del governo britannico

Larry il gatto è una presenza così importante nella vita politica britannica che anche per l’acchiappa-topi ufficiale del governo di Sua Maestà è stato preparato un piano per annunciarne la morte. Ha raggiunto infatti la veneranda età di 17 anni, tanti per un micio, e secondo i media del Regno Unito i funzionari di Downing Street hanno redatto un comunicato stampa e scelto alcune immagini che raffigurano l’animale nella sua lunga vita trascorsa al servizio del Paese da diffondere quando sarà il momento. Non solo, per la triste eventualità è stato adottato, con una certa ironia macabra, un nome in codice, “Larry Bridges”, che ricorda quelli usati per definire il complesso meccanismo previsto per i reali, come l’Operazione London Bridge utilizzata per la regina Elisabetta, scomparsa l’8 settembre 2022, e l’Operazione Menai Bridge riguardante l’eventuale morte di re Carlo III. Al momento comunque Larry gode di buona salute e viene visto scorrazzare come d’abitudine davanti al numero 10, dove è puntualmente immortalato dai fotografi. Ha da poco dato il benvenuto al suo sesto primo ministro, il laburista Keir Starmer. Per di più il Chief Mouser del governo ha un profilo non ufficiale su X, creato per scherzo ma diventato popolarissimo con oltre 800 mila follower, nel quale compaiono foto e i suoi ‘commenti’, incluso quello sui preparativi relativi alla sua dipartita: “Si stanno facendo piani su come annunciare la mia scomparsa. Quando arriverà quel triste giorno il mio desiderio è di essere imbalsamato e messo sopra un caminetto a Downing Street per ricordare costantemente agli inquilini di non fare nulla di stupido”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Fedez e Clara protagonisti di “Road to Battiti” ad Andria

Domani alle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Aka7even in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 6 maggio alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Serie A, Torino-Venezia apre il programma della 35esima giornata. Domani in campo Napoli e Inter

In settimana i nerazzurri e la Fiorentina saranno impegnate nelle semifinali di coppa

Calcio, anche la Supercoppa Italiana 2026 si giocherà in Arabia Saudita. Sarà la terza edizione consecutiva

Confermato anche il format della “final four”: parteciperanno le prime due classificate in campionato e le finaliste di Coppa Italia

 
  Diretta

Top News

Trump vestito da papa: l’immagine sui social della Casa Bianca

L’ha postato sui social ufficiali, quelli della Casa Bianca e della presidenza degli Stati Uniti, condividendolo sul suo profilo personale su Truth. Donald Trump ha…

Il principe Harry alla Bbc: “Voglio riconciliarmi con la famiglia reale”

Il principe Harry vorrebbe riavvicinarsi alla famiglia reale britannica e starebbe cercando una riconciliazione dopo il traumatico strappo del 2020. Lo ha affermato lui stesso…

Istat: a marzo calano gli occupati, soprattutto donne e under 35. Ma va meglio rispetto a un anno fa

A marzo 2025 il numero di occupati, pari a 24 milioni 307mila, scende lievemente rispetto al mese precedente. Diminuiscono gli autonomi (5 milioni 153mila) e…

Conclave, al via i lavori di sistemazione del comignolo. Dalla fumata bianca o nera il mondo saprà se è stato eletto il Papa

Diventa ciclicamente il comignolo più famoso e guardato al mondo. E’ quello sulla cappella sistina a Roma, da cui verranno fuori le fumate che indicheranno,…

Locali

Bruciata l’auto di un insegnante nel Brindisino. Si cercano due persone

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, all’auto di un insegnante. La vettura era parcheggiata in…

Gestiva lo spaccio di cocaina dalla postazione 118 dell’ospedale di Lucera: in manette soccorritore e altre 5 persone

Discuteva di rifornimenti di droga, soprattutto cocaina, e di riptartizione dei proventi dello spaccio in un’area riservata al 118, all’interno del pronto soccorso dell’ospedale Lastaria…

Ciclista travolto e ucciso nel Brindisino da un pirata della strada

Un giovane di nazionalità senegalese è stato travolto nella notte a Mesagne, nel Brindisino. Era in sella alla sua bicicletta, indossava il giubbotto catarifrangente. Il…

Ennesimo incidente sulla statale dei Trulli, perde il controllo dello scooter e si schianta: morto sul colpo

Ancora un incidente mortale sulle strade pugliesi. All’alba, sulla statale 172 dei trulli, all’altezza di Taranto in direzione Tamburi, un giovane di 25 anni ha…

Made with 💖 by Xdevel