L’artista ripropone le sue performance sanremesi
“Achille Lauro is present” è l’evento tributo di Achille Lauro che omaggia l’arte di Marina Abramovich.
A raccontare la sua performance è stato lo stesso Achille Lauro che ha informato fan e follower sui social scrivendo: “L’evento consisterà in una mia installazione vivente, tributo alla celeberrima e iconica Artista Marina Abramović, e nell’inaugurazione di un allestimento still life di backstage delle mie performance Sanremesi.
Della esposizione fanno parte gli abiti iconici e gli strumenti usati durante le sue performance. Racconta ancora Achille: “Troverete gli abiti iconici e gli strumenti usati durante le mie performance. Non solo.
Questa esposizione è una fotografia di ciò che sta dietro ad un progetto creativo: una collezione di memorabilia dei giorni di attività creativa pre-sanremese, contornati dagli scatti iconici che hanno accompagnato le mie performance.”
Lo spazio espositivo è stato pensato in occasione del lancio del libro fotografico da collezione del 24ore Cultura “Achille Lauro”. Il libro da collezione, disponibile in versione standard e deluxe, è preordinabile da adesso e sarà disponibile in tutti gli store a partire dal giorno 23 settembre.
Per Achille Lauro si tratta di una nuova occasione per esprimere la sua arte, dopo una estate di successi grazie al singolo “Mille” e non solo.
Angela Tangorra
Immagini dal profilo Instagram di Achille Lauro