Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Achille Lauro, le date del tour, il festival dove torna per il quarto anno di seguito

“Ho osato, rischiato, ignorato ogni regola e ogni schema con le mie performance. Ho trascorso gli ultimi 5 mesi su un’isola con tutti i miei musicisti per pensare solo alla musica”

Da venerdì 11 febbraio sarà disponibile “Lauro – Achille Idol Superstar”, nuova edizione dell’album “Lauro”, già disponibile in preorder.

7 nuove bonus track concludono l’ultima opera, naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con 1969, dell’artista più iconico e discusso degli ultimi anni. Tra queste, “Domenica” – il brano che Achille Lauro porterà in gara al settantaduesimo Festival di Sanremo.

Il processo creativo subìto da questi brani – tra le mura di uno studio costruito per l’occasione sull’isola che è stata casa dell’artista per più di cinque mesi – ha richiesto un lungo tempo di lavorazione, per poi andare a intrecciarsi in un unicum esemplare con le fila dell’album “Lauro”. Un viaggio che probabilmente non è ancora giunto alla sua fase finale ma che dà un’identità chiara e precisa di quello che sarà il futuro dell’artista-innovatore del panorama musicale italiano. 

Tra collaborazioni con importanti autori e compositori e brani più intimi scritti in momenti di piena solitudine, “Lauro – Achille Lauro Superstar”si presenta come un ibrido: crossover tra diversi generi, stile unico e inconfondibile. Le nuove tracks cercano di aprire un varco che porta dritto alla musica internazionale, staccandosi dalle logiche di mercato con l’obiettivo di spingersi verso un mood autentico e originale.

La cover di “Lauro  – Achille Idol Superstar” è un’opera originale degli artisti internazionali contemporanei di origine italiana Miaz Brothers, attivi tra Londra e Valencia. La tecnica pittorica che utilizzano è estremamente particolare, perfetta per raccontare l’esperienza musicale di quest’album rappresentando la libertà di scegliere di essere ciò che si vuole essere, lasciando aperte interpretazioni, senza definizioni precise.

Queste le tracce del disco: Foxy, domenica, Latte+, Come me, Rolling Stones, Generazione x, Barrilete cosmico, Sabato Sera, Fiori Rosa, a un passo da Dio, Lauro, Stupide canzoni d’amore, Femmina, Marilù, Pavone, Prequel, Solo noi, Sexy boy, io e te, ricordi d’inverni.

Achille Lauro sarà il primo in Europa, preceduto a livello mondiale solo da Travis Scott, Lil Nas X e Ariana Grande – ha deciso di dar corso alla sua volontà di sperimentare realtà nuove con il progetto Roblox che gli permette di raccontare “Lauro – Achille Idol Superstar”  nelle sue mille sfaccettature, dando ampio spazio alla creatività nel mondo del metaverso. Assisteremo infatti al primo evento nella terza dimensione che mette insieme fashion e musica, in un’esperienza unica che consentirà di raggiungere i fan attraverso una tipologia d’interazione che guarda al futuro e alle nuove generazioni. Gli utenti che parteciperanno potranno essere Lauro, vestirsi come Lauro, comunicare con Lauro e vivere la sua musica in maniera innovativa con le logiche del gaming. L’avventura nel metaverso permette di scoprire la vera essenza dell’artista e la natura intima delle relazioni in una realtà nuova in cui tutti possono essere tutto di noi e in cui ciò che resta sono le espressioni delle nostre anime. 

Dopo 26 dischi di platino, 12 dischi d’oro, il successo di Rolls Royce, Me ne frego, e dei cinque straordinari quadri portati in scena nel corso dell’ultima edizione in veste di superospite, Achille Lauro è pronto a tornare sul palco dell’Ariston per il quarto anno di fila – record assoluto, con il brano “Domenica”, testo di L. De Marinis, S. Manzari, D. Petrella / musica di M. Ciceroni, M. Cutolo, G. Calculli, S. Manzari, accompagnato da Harlem Gospel Choir, uno dei cori gospel più famosi al mondo, e dalla direzione d’orchestra di Gregorio Calculli.

Nella serata delle cover del 4 febbraio Achille Lauro eseguirà Sei bellissima con la stessa autrice e interprete del brano originale, Loredana Bertè.

Sul palco dell’Ariston Achille Lauro indosserà capi firmati Gucci. 

Achille Lauro ha anche annunciato il tour Achille Lauro Superstar – Electric Orchestra e torna sul palco dopo il One night show dello scorso dicembre.

Durante quella serata magica ed esclusiva, per la prima volta al mondo gli spettatori hanno assistito in diretta alla creazione di un’opera NFT unica che ha riprodotto il battito cardiaco e le emozioni provate dall’artista durante l’esibizione. Gli NFT sono andati Sold out la notte stessa nel giro di pochissime ore, raccogliendo una grande somma di denaro donata poi in beneficenza al reparto di chirurgia infantile al Policlinico del Gruppo San Donato di Milano. 

Nel tour l’artista sarà accompagnato da 52 elementi, oltre ai 5 componenti della band, e porterà in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, evoluzione di tutto ciò che abbiamo visto finora.

I biglietti delle nuove date del tour saranno disponibili dalle ore 16:00 di oggi su Ticketone e Ticketmaster. Tutti i possessori di un biglietto precedentemente acquistato per gli show di Milano, Venaria Reale (TO), Cesena, Napoli e Firenze del tour Achille Lauro Live 2022 dovranno, per assistere ai nuovi show, confermare la loro partecipazione in anticipo su questa pagina https://www.clappit.com/achille-lauro-2022 a partire dal 01 febbraio 2022 alle ore 11:00. 

Queste le date: 

27.05.22 ROMA – Palazzo dello Sport

(Recupero del 30 Ottobre 2020 e 29 Ottobre 2021)

28.05.22 ROMA – Palazzo dello Sport

(Recupero del 31 Ottobre 2020 e 30 Ottobre 2021)

31.05.22 ROMA – Palazzo dello Sport 

NUOVA DATA

03.07.22 NICHELINO (TO) – Sonic Park Stupinigi

(Recupero del 19 ottobre 2020, del 18 ottobre 2021 e del 16 Maggio 2022 –  Teatro della Concordia)

05.07.22 MILANO – Ippodromo SNAI San Siro

(Recupero del 17 ottobre 2020, del 16 ottobre 2021 e del 6 Maggio 2022 – Lorenzini District)

08.07.22 BRESCIA – Arena Campo Marte 

NUOVA DATA

09.07.22 MAROSTICA (VI) – Summer Festival Piazza Castello 

NUOVA DATA

14.07.22 TAORMINA – Teatro Antico 

NUOVA DATA

15.07.22 MESSINA – Piazza Duomo 

(Recupero del 30 Dicembre 2021)

17.07.22 MATERA – Sonic Park Cava del Sole 

NUOVA DATA

18.07.22 NAPOLI – Arena Flegrea

(Recupero del 24 ottobre 2020, del 23 ottobre 2021 e del 21 Maggio 2022 – Casa della musica) 

20.07.22 FIRENZE – Piazza della Santissima Annunziata

(Recupero del 28 ottobre 2020, del 26 ottobre 2021 e del 25 Maggio 2022 – Tuscany Hall)

23.07.22 CATTOLICA (RN) – Arena della Regina

(Recupero del 22 ottobre 2020, del 21 ottobre 2021 e del 19 Maggio 2022 – Cesena, Nuovo Carisport)

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Sport

Ginnastica, ancora fiato sospeso per l’azzurro Bonicelli ma “non è in pericolo di vita”

L'atleta è caduto durante la prova agli anelli, sbattendo il collo

Ciclismo, Jonathan Milan vince allo sprint la diciassettesima tappa del Tour de France

Lo sprinter friulano ha vinto la Bollene-Valence. Pogacar conserva la maglia gialla

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Primo esodo estivo con tempo incerto, l’afa ha le ore contate

Sono circa 13 milioni gli italiani che si sono messi in viaggio in questo primo fine settimana di esodo estivo. Traffico intenso su strade e…

Salerno, non ce l’ha fatta il bimbo caduto in piscina giovedì scorso

Non ce l’ha fatta il bambino di 7 anni che, nella giornata di giovedì, era rimasto coinvolto in un grave incidente in una piscina di…

Vacanze in volo, le novità dell’estate per chi parte in aereo. Ma arrivano gli avvertimenti del Codacons

Novità per chi decide di spostarsi in aereo in queste vacanze estive. La prima, spiega il Codacons, riguarda i controlli di sicurezza dei viaggiatori: nei…

Italia in fumo, il dossier di Legambiente sugli incendi. Sud più colpito, Puglia maglia nera per i roghi nelle aree naturali

L’Italia brucia, il Mezzogiorno più del resto del Paese. Dal primo gennaio al 18 luglio si sono verificati 653 roghi che hanno devastato 30.988 ettari,…

Locali

Ritrovata a Brindisi l’auto rubata agli autori del libro su Gaza

E’ stata ritrovata ieri sera, a pochi chilometri dal luogo del furto, la Fiat panda rubata lo scorso 23 luglio a Brindisi ai due autori…

Producevano olio lampante spacciandolo per extravergine e rifornivano scuole e centri per anziani: tre denunce tra Salento e Calabria

Imbottigliavano olio dichiarandolo come “extravergine”, ma che in realtà dalle analisi è risultato in parte olio di semi di girasole e in parte addirittura olio…

Campi Salentina, a fuoco cinque vetture nella notte. Si sospetta il dolo

Un incendio è scoppiato ieri sera a Campi Salentina, in provincia di Lecce, bruciando quattro auto. Poco prima delle 3 la chiamata al 115 ha…

Bari, si ferma sulla statale per prestare soccorso a una motociclista e viene travolta: la vittima è una biker 41enne di Sammichele

A Bari, una donna di 41si ferma sulla statale 16 a prestare soccorso a una motociclista che poco prima era caduta, ma viene investita da…

Made with 💖 by Xdevel