Ascolta Guarda

Addio a Ilario Castagner, allenatore del “Perugia dei miracoli”. Aveva 82 anni

Da tecnico ha conquistato quattro promozioni e una Mitropa Cup

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Ilario Castagner, ex calciatore e allenatore. Aveva 82 anni. È stato il figlio Federico, sui social, a darne l’annuncio: “Oggi se n’è andato il sorriso più bello del Calcio italiano”. Nato a Vittorio Veneto il 18 dicembre 1940, Castagner aveva legato il proprio nome soprattutto al Perugia. Era stato lui, infatti, a guidare il “Perugia dei miracoli” che ha chiuso il campionato 1978/79 al secondo posto alle spalle del Milan senza mai perdere una partita. Un record che sarebbe stato eguagliato dallo stesso Milan nel campionato 1991/92 e dalla Juventus nel torneo 2011/12. Alla guida della formazione umbra Castagner ha conquistato due promozioni dalla B alla A nel 1975 e nel 1998 e una dalla C1 alla B nel 1994. Ha anche guidato il Milan alla promozione dalla B alla A nel 1983 e ha vinto una Mitropa Cup alla guida dell’Ascoli nel 1986. Lasciata la guida del Perugia nel 1999, ha prima intrapreso la carriera da dirigente ricoprendo la carica di presidente onorario e direttore tecnico della stessa formazione umbra e poi è diventato commentatore televisivo. La sua morte è avvenuta nel giorno del sentito derby umbro tra Perugia e Ternana.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Cristiano Ronaldo è il primo calciatore miliardario. Bloomberg: “Patrimonio da 1,4 miliardi di dollari”

L’asso portoghese milita attualmente nell’Al-Nassr, squadra del campionato saudita

Pallavolo, oggi le Nazionali italiane saranno ricevute da Mattarella e Meloni

Le due selezioni azzurre, maschile e femminile, hanno conquistato il titolo mondiale quest’anno

 
  Diretta

Top News

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Locali

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

“Non potevi restare a casa a cucinare?”, insultata dirigente della Cgil Puglia

 “Che cosa sei venuta a fare oggi, non potevi restare a casa a cucinare?”. A pronunciare questa frase, secondo la denuncia della Cgil Puglia, sarebbe…

Al via in Puglia la campagna vaccinale: servirà a proteggersi da influenza, fuoco di Sant’Antonio e Covid

Prende il via mercoledì 8 ottobre, in tutta la Puglia, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2025-2026, che comprende anche la protezione anti-Covid, anti-Pneumococco e anti-Herpes…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music