Ascolta Guarda

Addio all’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Aveva 82 anni

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, all’età di 82 anni, dell’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Ex centrocampista scuola Milan, era nato a Molfetta il 15 gennaio 1942 e da calciatore ha realizzato una presenza con la maglia dell’Inter in Coppa Italia nel 1968. Appesi gli scarpini al chiodo, nel 1978 ha intrapreso la carriera da allenatore. Dal 1988 al 1991 ha guidato il Bari conquistando una promozione in Serie A nella stagione 1988/89 e conquistando la Mitropa Cup nel 1990.

“Ciao mister, il popolo biancorosso non ti dimenticherà mai”, ha commentato il Bari sui propri profili social. Salvemini è scomparso nel giorno del novantesimo anniversario dell’inaugurazione dello stadio “Della Vittoria”, teatro proprio del successo del Bari nella Mitropa Cup in finale contro il Genoa, squadra che poi Salvemini avrebbe guidato alla fine degli anni ’90, conquistando la Coppa Anglo-Italiana nel 1996.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Bianca Balti: “Ho un tumore ma ho la forza necessaria per sconfiggerlo”

La modella italiana sui social: “Ho davanti a me un lungo viaggio ma so che lo sconfiggerò”

Oscar, sono 18 i film italiani candidati: c’è anche la Puglia di Riondino e Diodato

Tra questi sarà scelta la pellicola che rappresenterà l’Italia alla cerimonia di Los Angeles

Sport

Serie A, il Napoli vince a Cagliari e si porta al comando. Pareggi esterni per Inter e Roma

Oggi Parma-Udinese e Lazio-Verona chiuderanno il programma della quarta giornata

 
  Diretta

Top News

Sventato attentato contro Donald Trump, fermato un 58enne in Florida. Il tycoon: “Non mi arrenderò mai”

Tentato omicidio ai danni di Donald Trump, il secondo nel giro di due mesi. Ieri un uomo di 58 anni, Ryan Ruth, proveniente dalle Hawaii,…

Violenza contro medici e infermieri, domani la manifestazione a Foggia

I sindacati dei medici hanno scelto Foggia come città in cui manifestare contro la violenza in corsia. Lunedì 16 settembre si raduneranno alle 11.30 all’esterno…

Open Arms, il pm chiede sei anni di reclusione per Salvini: “Aveva obbligo di concedere porto sicuro”. Meloni: “Ha fatto il suo lavoro”

Il processo Open Arms. Il Pm ha chiesto sei anni di reclusione per Matteo Salvini accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio…

San Siro, niente ristrutturazione: si riparte dal progetto di un nuovo stadio accanto al Meazza. Furiosa Barbara Berlusconi

Niente ristrutturazione, lo stadio è da costruire. Arriva il no definitivo di Inter e Milan alla ristrutturazione di San Siro, e si torna all’idea originale…

Locali

Al via l’anno scolastico in Basilicata. Il governatore Bardi agli studenti: “Diventate cittadini responsabili”

Al via oggi l’anno scolastico in Basilicata. Sono 67.462 gli studenti rientrati oggi in aula, anche se per molti di loro l’inizio delle lezioni è…

Incendio in una stazione di servizio in Salento, danneggiato il bar

A Nardò, nel leccese, la polizia locale è al lavoro per accertare le cause dell’incendio divampato la notte scorsa in un bar all’interno di una…

Perde il controllo dell’auto, 29enne muore in Salento

Incidente mortale la notte scorsa in Salento. A perdere la vita è stato un 29enne originario di Melissano, Giuseppe Bortone. Era alla guida della sua…

Made with 💖 by Xdevel