Ascolta Guarda

Aka7even: “A Sanremo  per dire ai ragazzi accettatevi”

Sarà in gara con “Perfetta così”. Nella serata delle cover renderà omaggio al talento di Alex Baroni con Arisa

Aka7even si racconta pochi giorni dalla sua prima partecipazione al festival di Sanremo. È guarito dal covid, che ha contratto pure restando sempre asintomatico, ed è pronto per recuperare il tempo perduto a causa della positività.

Luca Marzano, il suo vero nome, sarà uno dei 25 big del festival 2022 dopo il successo dei suoi singoli come “Loca” che gli ha fatto conquistare tre dischi di platino e ha vinto il Best Italian Act agli Mtv EMA’s. Ora il festival. “Sono superemozionato. È  davvero un onore e un piacere avere la possibilità di salire su quel palco. Mi sento in dovere di divertirmi: è la mia prima volta e come tutte le prime volte deve essere la più bella, quella indimenticabile, anche se poi potrebbero essercene altre in futuro. Questa la voglio ricordare come una delle esperienza più belle delle mia vita, da cui trarre più frutto possibile”.

Aka7even porta al festival la canzone “Perfetta così” che, come lui stesso spiega: “rappresenta una parte della mia vita. Parlo di me, ma tutti si possono riconoscere. Da ragazzino ero insicuro e non mi piacevo, questo vuole essere un messaggio positivo per i giovani: accettatevi per come siete”. 

Per la serata delle cover, venerdì 4 febbraio, ha scelto di interpretare “Cambiare” di Alex Baroni, artista indimenticata della musica italiana, scomparso nel 2022.  La canterà in coppia con Arisa. Spiega il suo legame con Alex Baroni così: “Il primo pezzo che ho cantato da ragazzino è stato “La distanza di un amore”. E dunque la mia prima volta a Sanremo non poteva che essere con lui”. 

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram di Aka7even

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Cristiano Ronaldo è il primo calciatore miliardario. Bloomberg: “Patrimonio da 1,4 miliardi di dollari”

L’asso portoghese milita attualmente nell’Al-Nassr, squadra del campionato saudita

Pallavolo, oggi le Nazionali italiane saranno ricevute da Mattarella e Meloni

Le due selezioni azzurre, maschile e femminile, hanno conquistato il titolo mondiale quest’anno

 
  Diretta

Top News

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Locali

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

“Non potevi restare a casa a cucinare?”, insultata dirigente della Cgil Puglia

 “Che cosa sei venuta a fare oggi, non potevi restare a casa a cucinare?”. A pronunciare questa frase, secondo la denuncia della Cgil Puglia, sarebbe…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music