Ascolta Guarda

Al Bano colpito da ictus. Le sue condizioni migliorano

Migliorano le condizioni di Al Bano, nuovamente ricoverato prima al Policlinico di Bari e poi a Lecce dopo un malore dovuto a una ischemia che lo ha colpito a due mesi dagli interventi al cuore effettuati a Roma. Il bollettino dei medici leccesi è comunque prudente: “E’ sempre stato vigile – si legge – orientato e collaborante e ha conservato integre le funzioni cognitive. Nei prossimi tre giorni restera’ in osservazione nel reparto di Neurologia, dove gli e’ stato prescritto il massimo riposo. Tempo idoneo per rivalutare le sue condizioni e il decorso del malore, che al momento e’ in fase di netto miglioramento. Il cantante, sempre di buon umore, ha manifestato la volonta’ di riprendere prima possibile la sua attivita’ canora”. Il bollettino è firmato dal primario di Neurologia del Vito Fazzi di Lecce, Giorgio Trianni, e da Leonardo Barbarici, responsabile della Stroke Unit, l’Unità semplice del reparto di Neurologia specializzata negli ictus, dove Al Bano e’ ricoverato dalla notte scorsa. “I medici – si legge nel bollettino – in queste ore hanno valutato attentamente le condizioni del paziente e hanno proceduto ad una serie di esami di routine per definirne lo stato generale di salute, che viene costantemente monitorato. In ultimo, si e’ proceduto ad una risonanza dell’encefalo”. Il cantante stava rientrando a Cellino San Marco quando è stato colto da malore. Ha quindi deciso di ricorrere alle cure del pronto soccorso del Policlinico di Bari per poi essere trasferito a Lecce. In ospedale lo hanno raggiunto Loredana Lecciso, e suo fratello, Franco. E’ stata Lecciso a spiegare cosa è accaduto: “Ha avuto un’ischemia e viene monitorato continuamente, sta recuperando”.

Maurizio Angelillo

 
  Diretta

Top News

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Locali

Matera tra le 7 “Meraviglie del mondo 2026”: il riconoscimento della prestigiosa rivista Condé Nast Traveler

Matera è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo 2026 da Condé Nast Traveler, magazine internazionale di riferimento nel settore turistico e dei viaggi.…

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music