Ascolta Guarda

Alessio Bernabei: da solo sto crescendo

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7369″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1460653896257″]

Uno dei singoli più forti usciti da Sanremo è senza dubbio “noi siamo infinito“, il debutto da solista di Alessio Bernabei, ex Dear Jack, che è stato ospite in diretta su Radionorba oggi pomeriggio.
Con Claudia e Marco racconta che la canzone di Sanremo “doveva essere il singolo estivo. E’ un brano che rispecchia le sonorità internazionali del disco. Le mie origini sono punk ma poi mi sono evoluto”, ci dice.
Il suo primo album “Noi siamo infinito” ha i suoni più di tendenza a livello internazionale. Sono variegati i suoi ascolti in questo periodo: “Ascolto molto le canzoni del mio nuovo disco”, dice, “anche perché devo imparare le canzoni! Ma poi ascolto anche Bieber, l’ex One Direction Zayn Malyk, i 1975 un po’ di tutto“.
Lavorando da solo, dopo l’esperienza con il gruppo partita da Amici due anni fa, Alessio sta crescendo in fretta: “Stando da solo ho molte responsabilità. Ci sono più cose da gestire, devi decidere tutto in fretta però cresci. ”

Con gli altri Dear Jack è rimasto in buoni rapporti: “Assolutamente sì. Ci siamo visti a Sanremo dove abbiamo pranzato insieme. L’affetto rimane“.
Del disco fa parte “fra le nuvole” una ballad romantica di cui Alessio è anche autore: “Magari chissà in un prossimo disco potrei anche provare a cimentarmi con la scrittura di tutti i pezzi. Chi può dirlo“, commenta lui che sta lavorando parecchio e che manca da casa da prima del festival.
“Io e te: la soluzione” è un altro pezzo romantico che fa parte del disco in cui Alessio ci ha messo molto cuore: “Ho messo molto me stesso in queste canzoni, è un album vero che presenterò in questi giorni in Puglia con incontri a Bari(oggi, giovedì), a Lecce e Brindisi (domani, venerdì). In Puglia vengo accolto sempre da tanto calore, questa terra trasuda affetto e anche cibo e la cosa mi mette in difficoltà perché dovrei tornare in forma ma qui non ce la faccio!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music