Ascolta Guarda

Alex racconta il suo album

Esce “Ciò che abbiamo dentro”. E su Sanremo dice: “Le  cose andranno, come devono”


Dopo l’ep “Non siamo soli” , ora per Alex è arrivata la pubblicazione del primo album che si intitola “Ciò  che abbiamo dentro”, in arrivo il 4 novembre e anticipato dal singolo “Mano Ferma”. “C’è  quello che ho sentito in questo periodo, è il cambiamento e l’inizio, è  realizzazione e paura, è vita e tempo. Ed è  soprattutto la parte di me che faccio uscire in musica perchè, per me che sono riservato, è più semplice lasciarsi andare in un canzone . E’ quello che so fare io”, dice Alex. Il titolo, spiega, riflette le 11 tracce che vanno a comporre il disco, “frammenti di emozioni di quello che ho
dentro”.
Alex (all’anagrafe Alessandro Rina) classe 2000, ha consapevolezza di quello che è  “e di quello che vorrei essere: più scrivi e più  impari modi diversi di dire qualcosa. Non ho mai smesso di lottare per quello che cercavo”. E magari all’orizzonte c’è  anche il festival di Sanremo. “È  sempre stato un sogno nel cassetto, ma al momento non so nulla. Le cose andranno, come devono andare”. Dice.
Dopo i primi concerti di agosto e settembre, Alex è  pronto a tornare sul palco per portare i brani del nuovo disco in due appuntamenti live, il 9 novembre a Roma (Atlantico) e il 23 novembre a Milano (Fabrique).

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Alex

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Sport

Serie A, scatto Champions della Roma. Cristante decide il recupero con l’Udinese

I giallorossi allungano sull’Atalanta. Friulani sempre più a rischio retrocessione

Serie A, oggi saranno disputati gli ultimi minuti di Udinese-Roma. Fu sospesa dopo il malore di Ndicka

Si riparte dal risultato di 1-1. Sulla panchina dei friulani debutto per Fabio Cannavaro

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Medio Oriente, Israele stringe i tempi dell’attacco a Rafah. Schierati i carri armati al confine meridionale con Gaza

L’esercito israeliano ha ammassato decine di carri armati e veicoli blindati lungo il confine meridionale con la Striscia di Gaza in quelli che sembrano essere…

Colloqui Cina-Stati Uniti a Pechino. Sul tavolo i dossier relativi a Ucraina, Medio Oriente e Taiwan

Sono iniziati a Pechino i colloqui tra il ministro degli Esteri cinese, Wang-Yi, e il segretario di Stato americano, Antony Blinken. Tra i punti in…

25 Aprile, Meloni con Mattarella: “Fine del fascismo pose le basi per la democrazia”

Si sono svolte, come ogni anno, le celebrazioni per il 25 aprile, festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. A Roma il presidente della Repubblica, Sergio…

25 aprile, tensione a Roma tra manifestanti pro-Palestina e Brigata ebraica. Sassi anche contro i cronisti

Momenti di tensione si sono registrati tra i manifestanti della Brigata ebraica e manifestanti pro-Palestina a Roma, a Porta San Paolo, durante le celebrazioni per…

Locali

Bari, a Cosenza emergenza in attacco. Assenti Diaw e Puscas

È una vera e propria emergenza nel reparto avanzato quella che dovrà fronteggiare il tecnico del Bari, Federico Giampaolo, in vista della trasferta di Cosenza,…

25 aprile, negli agriturismi pugliesi 10mila presenze. Coldiretti: “Turisti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda e Canada”

Sono oltre 10mila i pugliesi che hanno deciso di trascorrere in un agriturismo il 25 aprile. Ad affermarlo è Coldiretti sulla base delle rilevazioni di…

Fallimento F.C Bari 1908, Paparesta assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta

Il Tribunale di Bari ha assolto perché il fatto non sussiste Gianluca Paparesta, rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta in merito al fallimento…

Boom di presenze negli agriturismi pugliesi per i ponti di primavera. Turisti anche da Olanda, Usa, Canada e Regno Unito

Americani, canadesi, inglesi e olandesi sono i turisti che hanno scelto gli agriturismi pugliesi per il ponte del 25 aprile e che si sommano ai…

Made with 💖 by Xdevel