Ascolta Guarda

Alexia oggi in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 16 con Daniele e Rosaria

Alexia sarà protagonista di una intervista con Rosaria Rollo e Daniele Colacicco martedì 19 novembre alle 16 in diretta su Radio Norba.

Dopo essere stata la prima artista italiana ad esibirsi sul palco del Tomorrowland, ALEXIA, tra le artiste italiane più conosciute all’estero con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e icona della musica dance anni 90, torna alla musica dance con un pezzo inedito in inglese. 

Il nuovo singolo di questa nuova era é “I feel feelings” in uscita il 15 novembre (Garbo Dischi/Daylite Records). Il brano è stato scritto dai Dragonette – la  band canadese di musica elettronica e synthpop che, attraverso i suoi album e i suoi singoli (tra cui “Hello” in collaborazione con il DJ francese Martin Solveig), ha contribuito a consolidare la loro presenza nella scena della musica dance e pop internazionale – con la produzione di Paul Harris e Carl Ryden che hanno all’attivo diverse collaborazioni significative nel loro curriculum tra cui David Guetta, Tiesto e Kylie Minogue. 

“Quando ho ricevuto e ascoltato il provino dai Dragonette, ho immediatamente capito che era la canzone perfetta per il mio ritorno al canto in inglese su un brano dance – racconta Alexia – “Ripartire da questa lingua è per me come tornare dove tutto è cominciato e non potevo farlo che con un pezzo energetico e grintoso, proprio come me, semplice, ma con un messaggio chiaro: affrontiamo le emozioni senza paura e viviamole appieno. “I Feel Feelings” è un invito a sentire e condividere i sentimenti, un bellissimo inno alla vulnerabilità e alla sincerità che vede bellezza e forza in tutte le connessioni umane.”I Feel Feelings” è una traccia che riconosce il valore del sentire e condividere le proprie emozioni. Il testo, efficace nella sua semplicità, si concentra sull’esperienza intima e profonda di connessione emotiva con l’altra persona. Una sensazione che viene paragonata a una melodia perfetta, un “perfect tune” che risuona sia nel cuore dell’artista che in quello dell’ascoltatore. La domanda “Do you feel it too?”; è un appello a superare la paura dell’essere vulnerabili e ad accettare l’autenticità della propria emotività.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel