Ascolta Guarda

Washington, uomo minaccia di far esplodere una bomba vicino al Congresso, poi si arrende

Risulterebbe essere un fanatico dell’ex presidente Donald Trump

Pomeriggio di paura a Washington, nell’area di Capitol Hill. Per circa quattro ore ore la polizia del Campidoglio degli Stati Uniti ha cercato di trattare con un uomo che minacciava di far esplodere una bomba.
Attraverso una diretta Facebook avrebbe infatti minacciato di far esplodere il suo furgone, mostrando un detonatore e inneggiando alla “rivoluzione”. La polizia ha fatto evacuare l’intera zona e gli edifici del Congresso americano e della Corte Suprema, cercando di tenere sotto controllo la situazione e tenendo aggiornata la Casa Bianca.

L’uomo in questione si chiama Floyd Ray Roseberry, ha 50 anni ed è della cittadina di Grover, in North Carolina e si definisce un “patriota”.

Secondo Site, il sito che monitora l’attività social dei terroristi, l’uomo sarebbe un fanatico dell’ex presidente Donald Trump, avendo espresso di recente in vari video e post “sentimenti estremi” legati alla ‘dottrina’ del Make America Great Again (‘Maga’), lo slogan marchio di fabbrica del tycoon. “E’ quasi ora, Biden sei licenziato… Non è un’ opzione… scappa dal nostro Paese”, reciterebbe uno degli ultimi post dell’uomo su Twitter.

Dopo circa quattro ore di trattativa con gli agenti, di parole deliranti, di appelli alla politica di Trump e minacce a Biden, l’uomo si è arreso. Il capo della polizia di Capitol, Thomas Manger, ha comunicato che ci vorranno ore per bonificare il veicolo. Si parla, per il momento, della presenza di bombole di gas propano.


Michela Lopez

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Terremoto nelle Marche: non ci sono feriti. Trenta le scosse registrate nella notte

Paura nella notte nelle Marche: una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:21 tra le province di Macerata e di Fermo.Secondo…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music