Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Allo stadio con una bomba carta, in carcere un 20enne. I controlli prima della partita di calcio Sporting Lavello – Genzano

Va allo stadio per seguire la sua squadra del cuore con una bomba carta nascosta in tasca. I Carabinieri di Spinazzola – nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando di Andria – durante il servizio di ordine pubblico svolto in occasione dell’incontro di calcio valevole per il campionato di 1^ categoria Lucana, Sporting Lavello – O.S.F.N. Genzano, procedevano al controllo di un ventenne, indosso al quale veniva rivenuto un ordigno esplosivo rudimentale costituito da una base a forma cilindrica, rigida, dal peso di 42 gr.

Con il prezioso ausilio del nucleo Artificieri/Antisabotaggio della 5a sezione del Nucleo Investigativo – Reparto Operativo di Bari, veniva eseguita una accurata valutazione dell’ordigno rudimentale, che risultava essere letale, non solo per il quantitativo di materiale esplodente in esso contenuto, ma anche per l’involucro in plastica che, al momento dell’esplosione, avrebbe generato delle schegge altamente pericolose.

Il ventenne veniva dichiarato in arresto per porto e detenzione di materiale esplodente e -su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani- tradotto presso la casa circondariale di Trani. Il G.I.P. ha poi convalidato l’arresto disponendo l’applicazione nei suoi confronti della custodia cautelare in carcere.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, Juventus eliminata. Bianconeri battuti per 1-0 dal Real Madrid

Decisivo il gol di Gonzalo Garcia al 9’ della ripresa. I ‘blancos’ attendono la vincente di Borussia Dortmund-Monterrey

 
  Diretta

Top News

Saldi, Confesercenti: budget medio di 218 euro, al Sud si spende di meno ma si compra di più. Federconsumatori: “Italiani prudenti”

 Al via oggi i saldi estivi in Italia, tranne a Trento e Bolzano, dove partiranno il 16 luglio. Sei consumatori su dieci hanno già pianificato…

Meloni: “Ho sentito Trump, nessun disimpegno sull’Ucraina”. La cittadinanza divide la maggioranza “ma non è nel programma”

Nessun disimpegno da parte degli Stati uniti nei confronti dell’Ucraina, nonostante i dubbi perl’annuncio del Pentagono di aver bloccato le forniture all’Ucraina di munizioni e…

Caldo, la task force del governo e i consigli utili. La morsa si allenta nel weekend, due le vittime nelle ultime ore

Ancora ventiquattr’ore di afa poi la morsa si allenterà nel fine settimana. Eppure si fa la conta delle prime vittime di questa ondata di calore…

Greenpeace, Mar Mediterraneo sempre più caldo. Bollente la Sardegna, ma anche in Puglia +3°C rispetto alla media

Il mare più caldo del Mediterraneo è in Sardegna: all’Asinara 14 ondate di calore in un anno, è record nazionale. Ma la Puglia non se…

Locali

Brindisi, rissa in una stazione di servizio a Villanova: dieci Daspo per tifosi violenti, si affrontarono con aste e bastoni

In un caso il divieto di assistere a manifestazioni pubbliche e sportive arriva a otto anni. Ma il questore di Brindisi, Aurelio Montaruli, ha emesso…

Vacanze, Confcommercio: al primo posto tra le mete estive c’è la Puglia

Anche nel 2025 gli italiani scelgono il mare (quello pugliese) per le ferie estive: il 24% pensano alla spiaggia in almeno una delle vacanze in…

Sicurezza, i sindaci dell’area metropolitana di Bari chiedono un tavolo in prefettura

Più forze dell’ordine e più controlli di notte. Lo chiedono in una nota congiunta al prefetto di Bari Francesco Russo, i 41sindaci dei comuni che…

Taranto, addio a Claudio Donnaloia. Proseguono le ricerche degli altri

Claudio Donnaloia, 73 anni, volontario della protezione civile Era Magna Grecia, ispettore nazionale della guardia ecozoofila, era “un condannato alla vita, non alla morte”. Con…

Made with 💖 by Xdevel