Ascolta Guarda

“Amore, lavoro e altri miti da sfatare” secondo Lo Stato Sociale

L’ironia e la follia dei ragazzi de Lo Stato Sociale protagoniste dell’intervista che i ragazzi hanno rilasciato a Radionorba.
In studio quattro dei cinque componenti della band hanno raccontato il loro nuovo album “Amore, lavoro e altri miti da sfatare”, disco decisamente più pop dei precedenti lavori della band.
Quali sono i miti da sfatare? “Innanzitutto l’idea del successo e del riscatto individuale, ma anche l’autorappresentazione su internet e perché no il veganesimo. E poi l’idea che si possano fare scelte non politiche, che non esistano né destra né sinistra, l’austerity… ma ce ne sono ancora molti altri”.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”12913″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1490121149061″]

I ragazzi definiscono la loro vita da band come una “assemblea permanente in cui litighiamo sempre, soprattutto via mail e così ci mettiamo tanto tempo per fare le cose, ma del resto è tutto il tempo che ci vuole per farle bene. Anche quando andiamo in giro è lo stesso: per fortuna ci circondiamo di professionisti che stando con noi lo diventano meno…”, ridono.
Come si sono incontrati e quando hanno deciso di diventare una band? “Ci conosciamo dai tempi della scuola superiore, poi abbiamo fatto passare un po’ di anni e abbiamo deciso di riunirci e stare insieme nella band”.
Curiosi anche i loro video: i protagonisti di “Buona sfortuna” sono ragazzi diventati famosi per l’interpretazione di alcuni pre-diciottesimi, il fenomeno dei video realizzati per il compimento della maggiore età.

Angela Tangorra

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Epifania, Italia meta preferita dai turisti stranieri

Un milione di italiani si metterà in viaggio per l’Epifania, andandosi ad aggiungere agli altri 5,5 milioni di viaggiatori già in vacanza dalle precedenti festività,…

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Locali

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music