Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Ancelotti nuovo allenatore del Brasile dall’estate del 2024

Assumerà l’incarico al termine del contratto con il Real Madrid

Carlo Ancelotti sarà il ct del Brasile a partire dalla Copa America 2024, che si giocherà tra giugno e luglio del prossimo anno negli Stati Uniti. L’allenatore passerà al nuovo incarico una volta terminato il suo contratto con il Real Madrid. Per il momento la nazionale verdeoro sarà guidata da Fernando Diniz.

L’ex allenatore di Milan e Chelsea diventerà il primo straniero ad allenare il Brasile da quasi sessant’anni. L’ultimo straniero fu l’argentino Filpo Nunez nel 1965, ma durò solo una partita.

Ancelotti in carriera ha vinto due volte la Champions League sia con il Milan che con il Real Madrid. Ha anche vinto campionati in Inghilterra con il Chelsea, in Germania con il Bayern Monaco e in Francia con il Paris Saint-Germain, oltre che con Real e Milan.

Il Brasile è stato allenato ai Mondiali dello scorso inverno da Tite, che si è dimesso dopo l’eliminazione ai quarti di finale contro la Croazia. Diniz, prima di lasciare spazio ad Ancelotti, dirigerà le prime sei partite sudamericane di qualificazione ai Mondiali 2026 che si giocheranno quest’anno, comprese le sfide con Argentina e Uruguay.

Lo scorso inverno Ancelotti era stato accostato anche alla nazionale del Canada, sua seconda patria, come da lui stesso raccontato, per via della moglie, originaria di Vancouver. I nordamericani, però, hanno riconfermato il ct che in Qatar li ha riportati a un Mondiale a distanza di 36 anni dall’ultima volta.

Gianvito Magistà

(Foto: profilo Facebook ufficiale Carlo Ancelotti)

 
  Diretta

Top News

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel