Ascolta Guarda

“Animali fantastici” torna la saga con Law- Silente

Dal 13/4 al cinema “I segreti di Silente”


C’è grande attesa per “I segreti di Silente”, la pellicola che promette di dare tutte le risposte alle domande degli appassionati del mago Albus Silente interpretato da Jude Law.

“Animali fantastici – I segreti di Silente” sarà in sala dal 13 aprile con Warner Bros, con protagonista Eddie Redmayne nei panni del magizoologo Newt Scamander, in un cast che comprende fra gli altri, Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, William Nadylam, Callum Turner, Jessica Williams, Victoria Yeates. Si tratta del  terzo capitolo diretto da David Yates, del prequel alla saga di Harry Potter creato direttamente per il grande
schermo da J.K Rowling.
come ha spiegato Jude Law: “”Silente qui è  un uomo che cerca la sua strada, e si confronta con i suoi demoni – spiega Jude Law nella conferenza stampa in streaming -. Affronta se stesso, il suo passato, il suo senso di colpa. Di lui amo soprattutto la vivacità, lo humour e la fiducia che ha nelle persone. Anche in figure come Draco o Tom
Riddle all’inizio vede il buono o il potenziale di buono”.

Nel film Silente torna ai sentimenti contrastanti verso Grindelwald (Mikkelsen) nell’opporsi al potentissimo mago, deciso a dominare il mondo magico e scatenare una guerra contro i babbani. È una missione per la quale Silente forma una “squadra” insieme fra gli altri al fidato magizoologo Newt. “Era importante focalizzarsi sul racconto di come Albus e Gellert si fossero conosciuti – sottolinea Law -. Silente da giovane era già  brillante in modo eccezionale e per questo forse si isolava dagli altri, finchè  non ha incontrato qualcuno di altrettanto brillante che gli ha dato fiducia. Poi, come succede a volte nei rapporti,ci si accorge di essere su percorsi diversi ma questo non ha cancellato l’attrazione anche carnale che provano”.
Conferma l’attore danese: “Al di là  della dimensione della magia, volevamo che entrambi risultassero persone vere alle prese con emozioni vere, compresa la delusione verso se stessi che si prova quando finisce un rapporto.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Capodanno in musica: mercoledì 31 dicembre in diretta su Canale5 da Piazza Libertà a Bari

Conduce Federica Panicucci con Fabio Rovazzi. Nel cast: Gigi D'Alessio, Umberto Tozzi, Raf, The Kolors, Sarah Toscano, Baby K, Fred De Palma, Riccardo Fogli, Iva…

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Locali

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Vasto incendio un’azienda rifiuti a Palo del Colle, nessun ferito

Un vasto incendio si è sviluppato nella notte nel cortile di un’azienda di stoccaggio rifiuti a Palo del Colle, in provincia di Bari. In fiamme…

Capodanno in Puglia, in 20mila scelgono l’agriturismo

Saranno quasi 20mila gli ospiti che trascorreranno il Capodanno e i primi giorni del nuovo anno sedute a tavola negli agriturismi pugliesi. È la stima di Coldiretti…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music