Ascolta Guarda

Annalisa feat. Rose Villain, ecco “Eva + Eva”

Il nuovo singolo è su Radio Norba

A poco più di un anno dall’uscita di “Nuda”, l’album che nella sua duplice versione (Nuda10) ha raggiunto la certificazione oro, Annalisa si afferma come una delle cantautrici più importati del panorama musicale italiano

Nuda è un album in cui ho cercato di raccontare e raccontarmi completamente, senza risparmiare nulla, dalla leggerezza alla riflessione più profonda, dalla forza all’assoluta fragilità, c’è dentro tutto” – così aveva descritto Annalisa il suo album ricco di successi, tra cui “Movimento lento”, la hit di questa estate che raggiunge il doppio platino dopo essere stata ai vertici della classifica FIMI/GFK, oltre che Spotify, iTunes ed Apple Music

Annalisa ha annunciatoil suo nuovo singolo e una nuova collaborazione: è uscito, infatti, Venerdì 8 Ottobre “Eva + Eva” con Rose Villain, artista, autrice, regista, ballerina e producer con all’attivo milioni di stream.

Due donne, diverse ma simili, entrambe indipendenti e proprio per questo forti della loro femminilità e del loro carattere. Spazi musicali diversi che creano collaborazioni uniche.

Un brano manifesto che afferma la capacità delle donne di fare “squadra”, e di istaurare un rapporto solido e specialebasato sulla complicità.

 Con 7 album all’attivo, 13 Dischi di Platino, 13 Dischi d’oro, 500 Milioni di visualizzazioni dei video, Film, trasmissioni televisive, tante collaborazioni, sia italiane che internazionali, la carriera di Annalisa è costellata di successi e molte sorprese devono ancora arrivare.

Rose Villain Nata a Milano e poi trasferitasi a New York, la cantante, autrice, regista, modella e producer conta già milioni di streams totali, ha un album di debutto pubblicato per Republic Records e un contratto in Italia per cui sono usciti a oggi quattro singoli. Dopo alcuni lavori in inglese, nel 2020 Rose inaugura il suo nuovo progetto – in lingua italiana – targato Machete. Dopo l’uscita di “Bundy” e “Il Diavolo Piange” pubblica “GOODBYE”. Collabora con Guè Pequeno nel singolo di successo “Chico”, brano certificato a oggi triplo platino e anche nel 2021nel brano “ELVIS” (prod. Sixpm), nuovo singolo che ha al suo interno la preziosa presenza della voce originale del re del rock’n’roll Elvis Presley in “Heartbreak Hotel”!

È online il video di “Eva + Eva”, il nuovo singolo di Annalisa con la collaborazione di Rose Villain.

Per la regia di Simone Peluso, il video vede le due protagoniste complici, divertite e provocatorie, a partire dalle prime scene ispirate al film “Natural Born Killer” di Oliver Stone fino al momento finale sulla tavola piena di commensali, dove appaiono unite e ipnotiche nel loro viaggio immaginario, proprio come due moderne Thelma e Louise.

Questo nuovo brano rappresenta due donne, diverse ma simili, entrambe indipendenti e proprio per questo forti della loro femminilità e del loro carattere. Spazi musicali diversi che creano collaborazioni uniche.

Un brano manifesto che afferma la capacità delle donne di fare “squadra”, e di istaurare un rapporto solido e speciale basato sulla complicità.

 Con 7 album all’attivo, 13 Dischi di Platino, 14 Dischi d’oro, 500 MILIONI di visualizzazioni dei video, Film, trasmissioni televisive, tante collaborazioni, sia italiane che internazionali, la carriera di Annalisa è costellata di successi e si afferma come una delle cantautrici più importati del panorama musicale italiano. Il suo ultimo album Nuda” (anche nella duplice versione Nuda 10), è uscito poco più di un anno fa ed è certificato Oro.

Rose Villain Nata a Milano e poi trasferitasi a New York, l’artista, autrice, regista, modella e producer conta già milioni di streams totali, ha un album di debutto pubblicato per Republic Records e un contratto in Italia per cui sono usciti a oggi quattro singoli. Dopo alcuni lavori in inglese, nel 2020 Rose inaugura il suo nuovo progetto – in lingua italiana – targato Machete. Dopo l’uscita di “Bundy” e “Il Diavolo Piange” pubblica “GOODBYE”. Collabora con Guè Pequeno nel singolo di successo “Chico”, brano certificato a oggi triplo platino e anche nel 2021nel brano “ELVIS” (prod. Sixpm), nuovo singolo che ha al suo interno la preziosa presenza della voce originale del re del rock’n’roll Elvis Presley in “Heartbreak Hotel”!

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel