Ascolta Guarda
PALATOUR

Arresti Comune Foggia: il 9 giugno accertamenti tecnici sui telefonini di Landella

La Procura ha chiesto anche l’incidente probatorio per l’ex presidente del consiglio comunale Iaccarino

La Procura di Foggia ha disposto per il prossimo 9 giugno accertamenti tecnici non ripetibili sui telefonini e il materiale informatico sequestrati nell’ambito dell’inchiesta sull’amministrazione comunale di Foggia e che ha portato all’arresto per corruzione e tentata concussione dell’ex sindaco leghista Franco Landella, tornato in libertà.

Gli accertamenti riguarderanno sei telefoni cellulari due dei quali intestati all’ex sindaco e a sua moglie Daniela Di Donna; un pc portatile, un computer e una ‘pen drive’.

Nell’inchiesta sono indagate 14 persone tra cui consiglieri comunali e imprenditori locali.

Inoltre la Procura ha chiesto al gip di interrogare, con la formula dell’incidente probatorio, Leonardo Iaccarino, l’ex presidente del consiglio comunale arrestato il 30 aprile con le accuse di corruzione, tentata induzione indebita e peculato. Iaccarino è sia testimone sia coindagato. Dovrà essere ascoltato anche sulle dichiarazioni rese al pm e al gip nel corso dell’interrogatorio di garanzia che avrebbero consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli altri indagati, tra cui Landella.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Gigi D’Alessio annuncia il nuovo singolo con Jovanotti e Khaled

Si intitola “Diamanti e oro”. Su Radio Norba dal 31 ottobre

Sport

Serie A, la Roma risponde al Napoli e torna in vetta. Ripartono Inter e Juventus

Vittoria (2-1) per i giallorossi con il Parma. I nerazzurri battono 2-0 la Fiorentina, i bianconeri superano l’Udinese e attendono Spalletti …

Calcio, serie A. Al via del Mare il Lecce resta sconfitto per 1-0 dal Napoli dell’ex Antonio Conte

Mister Di Francesco: "Non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano"

 
  Diretta

Top News

Furti in casa, più di un italiano su 4 ne ha subito almeno uno. Al Centronord i comuni più colpiti

Più di un italiano su quattro, nella vita, ha subito almeno un furto in casa. Circa 14 milioni e mezzo di italiani, il28,6% del totale,…

Elezioni regionali, tutte le agevolazioni sulle tariffe per chi torna a casa per votare

Si avvicinano le elezioni in Puglia, Campania e Veneto, e per chi vive fuori regione è tempo di prenotare il proprio viaggio per andare a…

Giamaica, l’uragano Melissa minaccia il Paese caraibico con vento e inondazioni letali. Si contano vittime

Prima c’erano stati Katrina, nel 2005, e Maria, nel 2017, adesso l’uragano che spaventa l’America è Melissa, il più violento a toccare terra e che…

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Locali

Operaio muore folgorato a Lecce mentre costruisce un muretto a secco

Un operaio di 67 anni è morto folgorato a Lecce mentre lavorava all’interno di un cantiere in una zona di campagna. Stava realizzando un muretto…

Droga, 11 arresti nel Foggiano. La base in un box videosorvegliato, affisso anche un listino prezzi

Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri del Comando provinciale di Foggia stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari, emessa dall’Ufficio gip del tribunale, su richiesta della…

Mangiano funghi selvatici: morta 80enne a Ostuni, ricoverata d’urgenza la figlia

Una donna 80 anni è morta a Ostuni, in provincia di Brindisi, dopo aver mangiato, circa una settimana fa, alcuni funghi selvatici. A quanto si…

Fucacoste, a Orsara di Puglia da 30 anni c’è la signora delle zucche. Ne intaglia dieci al giorno e attrae turisti e curiosi

A Orsara di Puglia, da 30 anni, c’è la “signora delle zucche”. Nel comune foggiano di 2.400 abitanti, ogni primo novembre, si festeggiano i ‘Fucacoste…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music