Ascolta Guarda

Assaltarono tir nel quartiere San Paolo di Bari, arrestati cinque pregiudicati e recuperata la merce

Hanno bloccato e rapinato un tir nel quartiere San Paolo di Bari il 10 giugno scorso. Su ordine della Direzione distrettuale antimafia della Procura barese, all’alba, la polizia ha arrestato cinque pregiudicati e recuperato la merce rubata. I cinque sono accusati, in concorso tra loro, di rapina pluriaggravata e porto illegale di armi. Il commando armato, incappucciato, per fermare l’autoarticolato, ha messo di traverso, sulla strada, un’autovettura, esponendo una paletta di servizio della Polizia. Dopo aver fatto scendere l’autista, lo hanno percosso e incappucciato, sequestrandolo per alcune ore. All’alba, la vittima è stata liberata, insieme al camion, nelle campagne di Noicattaro. A seguito della denuncia, e grazie al servizio di geo-localizzazione del rimorchio, i poliziotti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile di Bari e del Commissariato di Bitonto sono riusciti a recuperare la merce, nascosta dai rapinatori in un deposito di un’insospettabile azienda ortofrutticola nojana.

Le indagini hanno consentito di identificare i cinque componenti del commando: si tratta dei quarantenni Carlo Dilena e Beniamino Misceo, Giovanni Masodine, di 35 anni e i cinquantenni Giuseppe Ottomano e Domenico Attolico. Gli investigatori sono riusciti ricostruire tutte le fasi dell’assalto. In particolare, i rapinatori, oltre alla paletta di segnalazione e ad una pistola, si sarebbero procurati anche un lampeggiante, da utilizzare, in caso di necessità, per convincere la vittima a fermare il camion. La merce rapinata è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre i titolari dell’azienda presso cui era stato occultato il bottino sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Masodine e Ottomano, già detenuti per altra causa, hanno ricevuto in carcere la notifica dell’ordinanza a loro carico.

Proseguono le indagini finalizzate ad accertare la responsabilità del gruppo per altri atti predatori, commessi, verosimilmente, anche in altre aree del territorio nazionale.

Musica & Spettacolo

Celine Dion, concerti annullati per motivi di salute

La cantante, che soffre di una rara patologia neurologica, ha avuto un peggioramento

Musica, è morta Tina Turner

A dare l'annuncio il suo portavoce: "Si è spenta serenamente dopo una lunga malattia"

Sport

Manovra stipendi, accettato il patteggiamento della Juventus: maxi multa di 718 mila euro

Andrea Agnelli è l’unico che ha scelto di andare a processo il prossimo 15 giugno

Juventus, anticipata a domani l’udienza sulla manovra stipendi. Si va verso il patteggiamento

Il processo sportivo davanti al Tribunale federale nazionale era stato inizialmente fissato per il 15 giugno

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Maternità surrogata: ok commissione Giustizia a reato universale con i voti della maggioranza. Opposizioni contrarie

La Commissione Giustizia della Camera ha concluso il voto degli emendamenti alla proposta di legge che dichiara la gestazione per altri reato universale, cioè perseguibile…

Trovata senza vita studentessa dispersa nel fiume: stava facendo rafting mentre era in gita scolastica

É stata trovata morta Denise Galatà, la studentessa 19enne che risultava dispersa da ieri dopo essere caduta in acqua mentre in gita scolastica faceva rafting…

Turismo, per il ponte del 2 giugno il 15% degli italiani si allontana da casa. Pesano i rincari. Aumenti in spiaggia dell’11%

Per il ponte del 2 giungo circa il 15,% degli italiani si allontanerà da casa, dato in calo del meno 2,9% rispetto allo scorso anno.…

Caso Regeni, il gup accoglie richiesta della Procura: “Atti alla Consulta”. I genitori: “Una speranza in più”

Il giudice per l’udienza preliminare ha accolto la richiesta della Procura decidendo di inviare alla Consulta gli atti del processo sul caso di Giulio Regeni,…

Locali

Utilizzavano amianto e rifiuti pericolosi per “riempire” il manto stradale: due indagati a Bari nel cantiere della Poligonale

Avrebbero smaltito illegalmente oltre 7mila tonnellate di rifiuti speciali pericolosi, tra cui anche amianto, utilizzandoli per costruire “rilevato stradale”, come si legge negli atti, in…

San Ferdinando di Puglia, rapina due negozi in un mese: arrestato 38enne con precedenti

Avrebbe rapinato due attività commerciali ad aprile scorso, in meno di un mese, che gli hanno fruttato soltanto 140 euro. A San Ferdinando di Puglia,…

Maltempo, danni e bombe d’acqua tra Salento e Gargano. Strade chiuse e niente elettricità

Temporali a macchia di leopardo si sono abbattuti ieri in Puglia. Particolarmente colpito il Salento. Il centro abitato di Copertino è stato travolto da una…

Cerignola, denunciato falso commercialista. Non ha presentato le dichiarazioni dei redditi dei clienti

I finanzieri della Compagnia di Cerignola, a seguito di una verifica fiscale, hanno scoperto un presunto commercialista, con numerosi clienti nella città del tavoliere e…

Made with 💖 by Xdevel