Ascolta Guarda

Super Sinner, batte Djokovic e vola in finale

L’azzurro ha battuto il numero uno al mondo in quattro set. In finale affronterà il vincitore della sfida Medvedev-Zverev

Nuova impresa di Jannik Sinner. Il tennista altoatesino è il primo finalista degli Australian Open in corso a Melbourne grazie al successo ottenuto nella semifinale contro il numero uno al mondo, Novak Djokovic. Sinner si è imposto in quattro set con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-7 e 6-3, conquistando così la sua prima finale in uno Slam.  In finale dovrà vedersela con il vincitore della seconda semifinale, nella quale alle 9.30 italiane si sfideranno Daniil Medvedev, numero 3 nel ranking mondiale, e Alexander Zverev, che occupa invece la sesta posizione.

“È la mia prima finale, scenderò in campo con il sorriso, ora sono più tranquillo e darò il
massimo”, ha dichiarato un sorridente Sinner a fine partita. “Sono felice di giocare qui”, ha aggiunto, “felice di aver condiviso questo momento”. Riferendosi alla coppia Vavassori-Bolelli, in finale nel doppio, Sinner ha poi detto che “è bello avere tanti italiani ancora in corsa, apprezzo questo calore non solo quello che arriva da casa ma quello che si sente qui”. “Che meraviglia Sinner”, ha invece commentato su X il ministro dello Sport, Andrea Abodi.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, da oggi il nuovo singolo “Camera”

Per celebrare l'uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo "Camera", con protagonista Phoebe Dynevor

Damiano David, nuovo singolo con Tyla e Nile Rodgers

“Talk to me” disponibile dal 12 settembre

 
  Diretta

Top News

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-