Ascolta Guarda
BANNER BITONTO

Auto fuori strada, due 18enni muoiono nel Foggiano. Erano vicini di banco all’alberghiero Pavoncelli di Cerignola. Il preside sospende le lezioni per lutto

Due giovani vite spezzate, nella tarda serata di ieri, in un incidente stradale sulla provinciale 95 tra Cerignola e Candela, nel Foggiano. A perdere la vita due 18enni di Cerignola. Francesco Pio Costantino avrebbe compiuto 19 anni a maggio prossimo, Carmine Gervasio avrebbe raggiunto la maggiore età il 19 dicembre. Per cause in corso d’accertamento da parte dei carabinieri, l’auto sulla quale viaggiavano è uscita fuori strada ed è andata a sbattere contro un albero. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, numerose ambulanze e l’elisoccorso.

I due ragazzi frequentavano la quinta B, indirizzo agrario dell’istituto tecnico cerignolano Pavoncelli. Erano vicini di banco. Questa mattina la scolaresca dell’Istituto Pavoncelli li ha ricordati: alle 10 dopo un triplice suono della campanella, studenti, insegnanti e personale non docente si sono fermati osservando un minuto di silenzio. Tanti i compagni di classe che non sono riusciti a fermare le lacrime. Poco dopo il dirigente dell’istituto, il professor Pio Mirra, visto il dolore in tutta la comunita’ scolastica ha deciso di interrompere le lezioni mandando tutti a casa. “Francesco Pio e Carmine – commentano dalla scuola – erano ragazzi modello. Anche se in classe ci sono i banchi unici erano vicini e molto amici. Ieri mattina erano a scuola perché stavano facendo pratica con le esercitazioni in cantina. E’ un dolore che ha sconvolto tutti. Insegnanti e alunni”. “Ci addolora molto – ha commentato il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito – la notizia della scomparsa di due diciottenni cerignolani, che hanno perso la vita ieri sera in un incidente stradale. Da padre, prima ancora che da sindaco, e’ difficile accettare perdite di questo tipo, soprattutto quando si tratta di giovanissimi con tanti sogni ancora da realizzare. Alle famiglie, agli amici e ai compagni di scuola di Francesco Pio e Carmine giunga l’affetto e la vicinanza di tutta la città”.

Gianvito Magistà (aggiornamenti di Stefania Losito)

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Guerra Ucraina, incontro Trump-Putin in Alaska a Ferragosto. No all’invito a Roma e fuori dal tavolo Zelensky

Donald Trump ospiterà Vladimir Putin negli Stati Uniti, per l’esattezza in Alaska, il territorio acquistato dagli Usa più di un secolo e mezzo fa proprio dalla…

Botulino: tre vittime tra Calabria e Sardegna e tre indagati. Sotto la lente anche i tempi degli interventi

E’ allarme botulino: tre i morti tra Calabria e Sardegna, con tre persone iscritte nel registro degli indagati e ancora 12 ricoverati in ospedale per…

Secondo weekend da bollino nero: picco dell’esodo estivo. Previsti 12 milioni di veicoli sulle strade

Il secondo fine settimana di agosto segna il picco dell’esodo estivo. Lungo la rete Anas è atteso traffico in costante aumento a seguito della chiusura della maggior parte…

Locali

Esplode bombola di gas in una villetta, ferita una coppia nel Tarantino

Violenta esplosione, domenica pomeriggio, in una villetta nelle campagne del Tarantino tra Sava e Torricella, causata da una bombola di gas. Un uomo di 48…

Coppia pugliese dispersa su sentiero impervio del Pollino, salvata. È il terzo caso in meno di un mese

Una coppia di turisti pugliesi è stata salvata dal Soccorso Alpino all’interno del Parco Nazionale del Pollino, in Calabria. I giovani si erano persi su…

Rubano suv in pieno giorno a Cerignola, tutti riprendono, nessuno chiama le forze dell’ordine

Tutti riprendono il furto di un suv, in pieno giorno, a Cerignola, nel Foggiano, ma nessuno, a quanto pare, ha avuto l’idea da buon cittadino…

Non può viaggiare sul bus con la bimba sulle gambe, i carabinieri regalano seggiolino a una mamma

Stava viaggiando su un autobus da Brindisi alla Germania con i suoi due figli, tra cui una bimba di un anno. A Bari, l’autista, però,…

Made with 💖 by Xdevel