Ascolta Guarda

Auto fuori strada, due 18enni muoiono nel Foggiano. Erano vicini di banco all’alberghiero Pavoncelli di Cerignola. Il preside sospende le lezioni per lutto

Due giovani vite spezzate, nella tarda serata di ieri, in un incidente stradale sulla provinciale 95 tra Cerignola e Candela, nel Foggiano. A perdere la vita due 18enni di Cerignola. Francesco Pio Costantino avrebbe compiuto 19 anni a maggio prossimo, Carmine Gervasio avrebbe raggiunto la maggiore età il 19 dicembre. Per cause in corso d’accertamento da parte dei carabinieri, l’auto sulla quale viaggiavano è uscita fuori strada ed è andata a sbattere contro un albero. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, numerose ambulanze e l’elisoccorso.

I due ragazzi frequentavano la quinta B, indirizzo agrario dell’istituto tecnico cerignolano Pavoncelli. Erano vicini di banco. Questa mattina la scolaresca dell’Istituto Pavoncelli li ha ricordati: alle 10 dopo un triplice suono della campanella, studenti, insegnanti e personale non docente si sono fermati osservando un minuto di silenzio. Tanti i compagni di classe che non sono riusciti a fermare le lacrime. Poco dopo il dirigente dell’istituto, il professor Pio Mirra, visto il dolore in tutta la comunita’ scolastica ha deciso di interrompere le lezioni mandando tutti a casa. “Francesco Pio e Carmine – commentano dalla scuola – erano ragazzi modello. Anche se in classe ci sono i banchi unici erano vicini e molto amici. Ieri mattina erano a scuola perché stavano facendo pratica con le esercitazioni in cantina. E’ un dolore che ha sconvolto tutti. Insegnanti e alunni”. “Ci addolora molto – ha commentato il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito – la notizia della scomparsa di due diciottenni cerignolani, che hanno perso la vita ieri sera in un incidente stradale. Da padre, prima ancora che da sindaco, e’ difficile accettare perdite di questo tipo, soprattutto quando si tratta di giovanissimi con tanti sogni ancora da realizzare. Alle famiglie, agli amici e ai compagni di scuola di Francesco Pio e Carmine giunga l’affetto e la vicinanza di tutta la città”.

Gianvito Magistà (aggiornamenti di Stefania Losito)

Musica & Spettacolo

Blanco svela il titolo del nuovo singolo

“Anche a vent’anni si muore” arriva in radio

Ermal Meta maestro concertatore della Notte della Taranta

“È una grande emozione sapere di far parte di una tradizione così profonda ed è anche una grande responsabilità”, ha detto Ermal . Il concerto…

Sport

Champions League, Juventus ai playoff. Atalanta battuta in casa dall’Athletic Bilbao

I bianconeri hanno battuto per 2-0 il Benfica allo Stadium. Mercoledì prossimo tutte le partite dell’ultima giornata

Leggerissime

Clima, fa troppo caldo e i pinguini anticipano la stagione dell’amore

La ricerca dell'Università di Oxford: "Implicazioni per le specie di tutto il pianeta"

World pizza day, oltre 10 milioni di famiglie italiane la preparano a casa

Per Coldiretti la pizza casalinga cavalca l'onda delle preferenze per versioni artigianali e gourmet

 
  Diretta

Top News

L’addio a Valentino, aperta al pubblico la camera ardente a Roma

È stata aperta stamattina la camera ardente di Valentino Garavani, nella sede di Pm23, in piazza Mignanelli 23 a Roma. “Valentino voleva bene alla donna…

Con una manata colpisce la cappelliera e fa scattare l’emergenza ossigeno in aereo: denunciato tifoso juventino

Disagi sul volo Aeroitalia Roma-Cagliari di sabato scorso, quando un tifoso un po’ troppo concitato ha colpito con una manata la cappelliera dell’aereo, provocando prima…

Tensione tra Trump e Macron, il tycoon: “Dazi al 200% se non partecipa al board per Gaza”. Il francese propone al presidente Usa un vertice G7 con la Russia

Alta tensione Europa-Usa su dazi e non solo. Trump torna a minacciare tariffe contro gli otto Paesi che hanno inviatotruppe in Groenlandia, e in particolare dazi del…

Matrimoni in calo soprattutto al Sud. E ci si sposa sempre più tardi

Pochi matrimoni, sempre meno, e soprattutto al Sud, dove il dato è sempre stato migliore rispetto al resto d’Italia. Diminuiscono anche unioni civili, separazioni e…

Locali

Un mese di lavori dal 26 gennaio sulla tratta ferroviaria Bari-Taranto, cancellati due Frecciarossa

Possibili disagi per chi viaggia in treno dal 26 gennaio al 28 febbraio, durante la seconda fase dei lavori di potenziamento sulla linea ferroviaria Bari-Taranto.…

Policlinico di Bari, eseguiti quattro trapianti di fegato in 24 ore tra il 17 e il 18 gennaio

L’ospedale in una nota: “Tempi d’attesa tra i più bassi in Italia” Quattro trapianti di fegato sono stati eseguiti in 24 ore, tra sabato 17…

Incidenti stradali, tre morti in Puglia in poche ore. Due sono giovanissimi

Si allunga la scia di sangue sulle strade della Puglia. Tre morti nella tarda serata di ieri. Sulla provinciale Adelfia- Acquaviva delle Fonti, nel Barese,…

A Matera si combatte lo spopolamento, otto neonati in 24 ore. “Una giornata tra speranza e futuro”

Un piccolo boom di gioia per la comunità materana: tra il 15 e il 16 gennaio, in appena 24 ore, ben otto neonati – un…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music