Ascolta Guarda

Auto fuori strada, due 18enni muoiono nel Foggiano. Erano vicini di banco all’alberghiero Pavoncelli di Cerignola. Il preside sospende le lezioni per lutto

Due giovani vite spezzate, nella tarda serata di ieri, in un incidente stradale sulla provinciale 95 tra Cerignola e Candela, nel Foggiano. A perdere la vita due 18enni di Cerignola. Francesco Pio Costantino avrebbe compiuto 19 anni a maggio prossimo, Carmine Gervasio avrebbe raggiunto la maggiore età il 19 dicembre. Per cause in corso d’accertamento da parte dei carabinieri, l’auto sulla quale viaggiavano è uscita fuori strada ed è andata a sbattere contro un albero. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, numerose ambulanze e l’elisoccorso.

I due ragazzi frequentavano la quinta B, indirizzo agrario dell’istituto tecnico cerignolano Pavoncelli. Erano vicini di banco. Questa mattina la scolaresca dell’Istituto Pavoncelli li ha ricordati: alle 10 dopo un triplice suono della campanella, studenti, insegnanti e personale non docente si sono fermati osservando un minuto di silenzio. Tanti i compagni di classe che non sono riusciti a fermare le lacrime. Poco dopo il dirigente dell’istituto, il professor Pio Mirra, visto il dolore in tutta la comunita’ scolastica ha deciso di interrompere le lezioni mandando tutti a casa. “Francesco Pio e Carmine – commentano dalla scuola – erano ragazzi modello. Anche se in classe ci sono i banchi unici erano vicini e molto amici. Ieri mattina erano a scuola perché stavano facendo pratica con le esercitazioni in cantina. E’ un dolore che ha sconvolto tutti. Insegnanti e alunni”. “Ci addolora molto – ha commentato il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito – la notizia della scomparsa di due diciottenni cerignolani, che hanno perso la vita ieri sera in un incidente stradale. Da padre, prima ancora che da sindaco, e’ difficile accettare perdite di questo tipo, soprattutto quando si tratta di giovanissimi con tanti sogni ancora da realizzare. Alle famiglie, agli amici e ai compagni di scuola di Francesco Pio e Carmine giunga l’affetto e la vicinanza di tutta la città”.

Gianvito Magistà (aggiornamenti di Stefania Losito)

Musica & Spettacolo

Can Yaman è stato rilasciato

L’attore turco era stato arrestato in seguito a una operazione antidroga

Bruno Mars, da oggi il nuovo singolo “I just might”

Il 27 febbraio esce il nuovo album dell’artista che il 14 luglio sarà protagonista di un concerto a Milano

Leggerissime

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Terremoto al largo della Calabria, nessun danno. Scossa di magnitudo 5.1

Una forte scossa di terremoto magnitudo 5.1, è stata avvertitapoco prima delle sei del mattino a Reggio Calabria, con segnalazioni anche da Messina e da…

Conferenza di inizio anno di Giorgia Meloni: tra i temi Ex Ilva, sicurezza e giustizia. La gag su Fiorello: “Andrei a lavorare con lui”

Economia ed ex Ilva, sicurezza e baby gang, referendum della giustizia, situazione geopolitica. Diversi i temi affrontati oggi dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni nella…

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Locali

Addio a Orazio Svelto, fisico di origini pugliesi. E’ stato pioniere della ricerca sui laser in Italia

Addio al fisico Orazio Svelto: è morto oggi a Milano, a 89 anni, il pioniere della ricerca sui laser in Italia e figura cardine dell’elettronica…

Guida contromano in autostrada, revocata patente a 75enne barese

Sfrecciava contromano dal casello Bari nord dell’autostrada A14 verso la tangenziale. È stata revocata la patente ad un 75enne barese che nei giorni scorsi ha…

Andria, bambino di 10 anni cade da monopattino: è grave

Cade dal monopattino che stava guidando, e sbatte la testa sull’asfalto. Un bambino di dieci anni è ricoverato in gravicondizioni nel policlinico Riuniti di Foggia…

Pensioni di invalidità civile: in Puglia la crescita maggiore da quando è stato abolito il reddito di cittadinanza

Nel 2024 le pensioni di invalidità erogate dall’Inps in Italia sono aumentate del 7% circa. Il centro studi della Cgia di Mestre, l’associazione artigiani e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music