Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Auto fuori strada, due 18enni muoiono nel Foggiano. Erano vicini di banco all’alberghiero Pavoncelli di Cerignola. Il preside sospende le lezioni per lutto

Due giovani vite spezzate, nella tarda serata di ieri, in un incidente stradale sulla provinciale 95 tra Cerignola e Candela, nel Foggiano. A perdere la vita due 18enni di Cerignola. Francesco Pio Costantino avrebbe compiuto 19 anni a maggio prossimo, Carmine Gervasio avrebbe raggiunto la maggiore età il 19 dicembre. Per cause in corso d’accertamento da parte dei carabinieri, l’auto sulla quale viaggiavano è uscita fuori strada ed è andata a sbattere contro un albero. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, numerose ambulanze e l’elisoccorso.

I due ragazzi frequentavano la quinta B, indirizzo agrario dell’istituto tecnico cerignolano Pavoncelli. Erano vicini di banco. Questa mattina la scolaresca dell’Istituto Pavoncelli li ha ricordati: alle 10 dopo un triplice suono della campanella, studenti, insegnanti e personale non docente si sono fermati osservando un minuto di silenzio. Tanti i compagni di classe che non sono riusciti a fermare le lacrime. Poco dopo il dirigente dell’istituto, il professor Pio Mirra, visto il dolore in tutta la comunita’ scolastica ha deciso di interrompere le lezioni mandando tutti a casa. “Francesco Pio e Carmine – commentano dalla scuola – erano ragazzi modello. Anche se in classe ci sono i banchi unici erano vicini e molto amici. Ieri mattina erano a scuola perché stavano facendo pratica con le esercitazioni in cantina. E’ un dolore che ha sconvolto tutti. Insegnanti e alunni”. “Ci addolora molto – ha commentato il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito – la notizia della scomparsa di due diciottenni cerignolani, che hanno perso la vita ieri sera in un incidente stradale. Da padre, prima ancora che da sindaco, e’ difficile accettare perdite di questo tipo, soprattutto quando si tratta di giovanissimi con tanti sogni ancora da realizzare. Alle famiglie, agli amici e ai compagni di scuola di Francesco Pio e Carmine giunga l’affetto e la vicinanza di tutta la città”.

Gianvito Magistà (aggiornamenti di Stefania Losito)

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” domenica a Taranto con Alfa

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Sport

Calcio, il Bologna vince la Coppa Italia. Milan battuto, i rossoblu rivincono dopo 51 anni

Decisivo il gol di Ndoye al 18’ della ripresa. Primo trofeo da allenatore per Italiano

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Tennis, il “match” tra Sinner e Papa Prevost: il numero uno al mondo ricevuto dal pontefice

Non è stato un match sul campo vero e proprio, ma Papa Leone XIV e il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, si…

Addio al presidente “più povero del mondo”: l’uruguayano Mujica si è spento a 89 anni

E’ finito il viaggio, lungo 89 anni, dell’ex presidente dell’Uruguay, Josè “Pepe” Mujica, leggenda della sinistra mondiale, riferimento per le battaglie sui diritti civili. E’…

Terremoto nell’Egeo, avvertito anche nel Sud Italia

E’ stato avvertito anche sulle coste dell’Italia sudorientale il terremoto di magnitudo 5.9 avvenuto stanotte nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta. Segnalazioni…

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Locali

Polemica su bandiera della Palestina “fatta rimuovere per il Giro d’Italia”. La questura di Bari: “Ripiegata spontaneamente”

“Poco prima del passaggio dei ciclisti del Giro d’Italia, personale impiegato nei servizi, avendo ricevuto segnalazione di un certo fermento da parte di alcuni cittadini…

Vieste, turista tedesco in windsurf salvato in mare dalle Fiamme gialle

Un turista tedesco, in difficoltà mentre praticava windsurf nelle acque antistanti Torre di Porticello a Vieste, nel Foggiano, è stato tratto in salvo da un…

Incidente sul lavoro nel Barese, agricoltore 63enne muore schiacciato dal trattore

Il trattore si ribalta e lo travolge, uccidendolo. Un uomo di 63 anni di Gioia del colle, nel Barese, Vito Nicola Eramo, è morto mentre…

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Made with 💖 by Xdevel