Ascolta Guarda

Babbo Natale GialloRosso e la squadra del Lecce fanno visita ai bambini ricoverati al Fazzi

È stato un momento magico quello vissuto ieri pomeriggio nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Oncologia dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce quando il Babbo Natale GialloRosso ha varcato le porte in compagnia dei calciatori del Lecce.

La tappa al Fazzi è da sei edizioni uno dei momenti più importanti e attesi del progetto di beneficenza voluto e promosso dal Movimento Sveglia e realizzato grazie alla partecipazione di Pasquale Zonno, nei panni del Babbo, da Giampaolo Morelli dei The Lesionati e dall’Unione Sportiva Lecce che ieri pomeriggio ha sorpreso tutti per la grande partecipazione della squadra e dello staff, accompagnati dall’immancabile team manager Claudio Vino. Magliette, figurine, zainetti e caramelle ma soprattutto sorrisi e attenzioni, donati e distribuiti ai piccoli ricoverati con grande empatia e discrezione da seria A, in tutti i sensi.

Anche l’edizione 2022 del Babbo Natale GialloRosso ha l’obiettivo di sostenere il progetto Bimbulanza di Cuore e Mani Aperte Onlus,attivo dal 2012 e grazie al quale tantissimi bambini usufruiscono di trasporti urgenti verso centri di cura specializzati in modo gratuito e totalmente a carico della Onlus.

Tutti possono partecipare alla maratona di solidarietà con una donazione, anche piccola, in cambio della sacca del Babbo Natale GialloRosso e dello scaldacollo (tutte le informazioni sono sui canali social ufficiali del progetto).

La visita in ospedale arriva dopo tre giorni ricchi di eventi a favore della raccolta fondi organizzati da partner locali quali I like trekking Salento, Leccepedala e Kick Off Lecce e proseguirà presto con l’asta di beneficenza online con le maglie dei calciatori.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel