Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Baby gang a Foggia: aggressioni e insulti razziali, arrestati tre ragazzi tra i 19 e i 20 anni, denunciati tre minorenni

Tre ragazzi, tra i 19 e 20, sono stati arrestati dagli agenti della polizia a Foggia con le accuse di lesioni personali pluriaggravate, commesse con finalità di odio etnico e razziale. I tre che hanno ottenuto i domiciliari sono stati raggiunti da un’ordinanza della procura di Foggia nell’ambito delle indagini sul fenomeno delle “baby gang” che da tempo sta interessando le zone del centro storico della città.


Nel corso delle indagini è emerso che i tre, insieme ad altri tre ragazzi minorenni, denunciati all’autorità giudiziaria, si sono resi responsabili di episodi di violenza commessi il 22 agosto e il 4 settembre scorsi nei centri della movida cittadina, ed in particolare in piazza Mercato. Le vittime sono tre coetanei, di cui due stranieri ed uno minorenne. Sarebbero state prese a calci e pugni, colpiti con oggetti e contro di loro sarebbero state pronunciate frasi discriminatorie. I tre hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in sette, venti e trenta giorni.


Nello specifico la prima aggressione è avvenuta nel weekend tra il 21 e il 22 agosto: uno degli arrestati con altri 5 ragazzi ha aggredito in Piazza mercato un gruppo di coetanei , scagliandosi con particolare violenza nei confronti di un coetaneo di origine straniera, proferendo nella circostanza frasi a contenuto discriminatorio e colpendolo con calci e pugni al volto e in varie parti del corpo. Nelle stessa serata altri due soggetti facenti parte del gruppo e due minorenni, hanno aggredito un altro coetaneo di origine straniera. In quest’occasione l’aggressione ha provocato alla vittima un trauma cranico facciale con rottura delle ossa nasali.


Il 4 settembre un altro minorenne è stato aggredito sempre in piazza Mercato. In questo caso la vittima ha riportato un “trauma cranico contusivo, trauma della piramide nasale, frattura dell’osso orbitale sinistro, lesioni dell’occhio sinistro la cui gravità è ancora in fase di accertamento, nonché varie lesioni al cranio e al collo”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Fabio Rovazzi è pronto per l’estate con la nuova hit

Ecco "Red flag” con Paola Iezzi e Dani Faiv

Benson Boone pubblica il nuovo singolo

“Mystical magical”  precede l’uscita dell’album 2American heart” che arriverà il 20 giugno

Sport

Champions, la finale è Inter – Paris Saint Germain. Battuto in casa l’Arsenal

Il match finale si giocherà il 31 maggio a Monaco di Baviera

Champions League, apoteosi Inter! Batte il Barcellona ai supplementari e vola in finale

Il 31 maggio i nerazzurri affronteranno a Monaco di Baviera la vincente di Paris Saint-Germain-Arsenal (andata 1-0)

Leggerissime

L’intelligenza artificiale fa la psicologa: un ragazzo su 6 chiede consigli virtuali, e uno su 3 non ne fa più a meno

Nel sondaggio di Skuola.net c'è anche chi, grazie a ChatPsicologo, è aperto a incontrare uno specialista in carne e ossa

“Nel conclave si entra papa e si esce cardinale”, i modi di dire entrati nel linguaggio comune

Anche la letteratura ha preso spunto, nei secoli, dalle citazioni papali

 
  Diretta

Top News

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Eletto il nuovo Papa. La fumata bianca al termine del quarto scrutinio

Il Conclave ha eletto il nuovo Papa. Stasera, dunque, la Chiesa conoscerà il nome del successore di Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile. Il…

Conclave, seconda fumata nera per l’elezione del papa

Alle 11.51 – stavolta in anticipo di dieci minuti rispetto alle previsioni – è fumata nera per l’elezione del papa, nella seconda giornata di conclave,…

Trump annuncia l’accordo commerciale con il Regno Unito

E’ asse commerciale Usa – Regno Unito. Ne sono convinti i media americani dopo che, su Truth, il presidente degli Stati uniti Donald Trump ha…

Locali

Il regista premio Oscar Haggis chiede la cittadinanza italiana: “E’ il miglior Paese del mondo, ho fatto errori ma sono stato capace di cambiare”

Archiviata l’inchiesta nei suoi confronti per violenza sessuale aggravata e lesioni, il regista premio Oscar Paul Haggis ha voluto chiarire che resterà in Italia e…

Ex Ilva di Taranto, sequestrato altoforno 1 dopo l’incendio della tubiera. Il ministro Urso: “Non scoraggiamo gli investitori”

All’indomani dell’incendio alla tubiera, l’altoforno 1 dello stabilimento Accierie d’Italia a Taranto è stato sequestrato per ordine della procura ionica. Il sequestro è probatorio, volto…

Trani, rapinarono e sequestrarono un autotrasportatore: 6 arresti

Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale: sono le accuse per i sei…

Ex Ilva, incendio all’altoforno 1. L’azienda: “Anomalia del sistema raffreddamento, nessun ferito”

Incendio all’altoforno 1, uno dei due in funzione all’ex Ilva di Taranto, ora Acciaierie d’Italia. Lo comunicano fonti sindacali. Non si segnalano feriti per ora…

Made with 💖 by Xdevel