Ascolta Guarda

Bagarre Champions, in sei per tre posti. Le milanesi lanciate dopo il doppio confronto con le romane

Juve e Inter rafforzano la candidatura Champions. La 34esima giornata ha messo di fronte le sei formazioni alle spalle del Napoli: si corre per tre posti. La metà è destinata a guardare in tv la più importante competizione per club in Europa. L’Inter torna da Roma con 3 punti pesanti; anche l’altra milanese ha fatto il pieno, in casa contro la Lazio, ma è quinta. Più su la Juve, vittoriosa a Bergamo per 2 – 0, su cui pende la spada di Damocle della penalizzazione. Fattore determinante è il calendario:  la Juve è attesa dalla Cremonese (in casa) e dall’Empoli (fuori), prima di ricevere il Milan in un possibile spareggio alla penultima e della trasferta finale a Udine. La Lazio, senza coppe, avrà il Lecce in casa, l’Udinese fuori, la Cremonese all’Olimpico e l’ultima a Empoli. Più  dura per l’Inter che il 24 maggio ha anche la fatica supplementare della finale di Coppa Italia: sabato sera il Sassuolo in casa, poi il Napoli già campione fuori, l’Atalanta in casa e il Torino fuori all’ultima. Per il Milan trasferta a Spezia, Sampdoria in casa, Juventus fuori e ultima con il Verona a San Siro. L’Atalanta sfiderà la Salernitana fuori, il Verona in casa, l’Inter a San Siro e il Monza in casa. Per la Roma il Bologna fuori, la Salernitana in casa, la Fiorentina fuori e chiusura all’Olimpico con lo Spezia. Mentre si festeggia al Maradona davanti a 50mila spettatori. Boato all’ennesimo gol di Osimhen, leader e trascinatore.

Michele Paldera

Sport

Calcio, serie A: Lecce espugna il Tardini e convince: 1-3 a Parma. I salentini riprendono la corsa per la salvezza

In rete Krstovic e doppietta di Pierotti, Dorgu non gioca l'ultima: in panchina aspetta di andare al Manchester United

Champions League, la Juve pesca il Psv Eindhoven, per il Milan c’è il Feyenoord. Per l’Atalanta c’è il Bruges

Le partite d’andata saranno disputate l’11 e il 12 febbraio, quelle di ritorno il 18 e il 19. Il 21 il sorteggio degli ottavi …

Leggerissime

Grattarsi? Fa bene se c’è una puntura d’insetto, fa male se è infiammazione

L'effetto paradosso: da un lato peggiora la lesione, dall'altro aumenta le difese immunitarie

Uomini e donne sono attratti da partner più giovani

Uno studio rivela che per un primo appuntamento al buio si sceglie sempre il partner più piccolo

 
  Diretta

Top News

Sud, “spariti” 730mila giovani negli ultimi dieci anni. Nuovi nati la metà di quelli del 1943

Il numero dei giovani in Italia è crollato, sono 750mila in meno rispetto a dieci anni fa. A dirlo è l’Ufficio studi della Cgia di…

Philadelphia, precipita eliambulanza: a bordo bambino malato e sanitari. E’ il secondo incidente aereo in Usa in pochi giorni

Nuova tragedia nei cieli americani, a pochi giorni dallo scontro tra un volo di linea e un elicottero militare sopra Washington che ha causato la…

Migranti, niente convalida di trattenimento per i 43 richiedenti asilo portati in Albania: tornano in Italia

Non sono stati convalidati i trattenimenti di tutti e 43 i migranti bengalesi ed egiziani che erano stati portati in Albania, nel centro di Gjader,…

Turismo selvaggio, le contromisure di Roccaraso dopo l’invasione di bus. E Passo Lanciano gioca d’anticipo

Il Comune di Roccaraso fa scattare il piano contro il “turismo selvaggio”. La cittadina dell’Alto Sangro la scorsa domenica è stata letteralmente invasa da bus…

Locali

Camion si ribalta sulla statale Basentana, morto l’autista 36enne

Incidente mortale questo pomeriggio sulla strada statale Basentana. Vittima un uomo di 36 anni, originario della provincia di Napoli. Era alla guida di un camion…

Scontro mortale a Molfetta, vittima un 16enne figlio di un operaio morto sul lavoro

Un 16enne è morto e un altro suo coetaneo è rimasto ferito in un incidente stradale nella tarda serata di ieri a Molfetta, in provincia…

Maltrattamenti, giovane donna fa arrestare il compagno violento

Chiusa in casa dal compagno che porta con sè le chiavi lasciandola da sola. Per questo, e non solo, una donna di 29 anni residente…

Armi e droga: 5 arresti dei carabinieri tra Bari e provincia. In manette anche due coniugi

Arresti e armi illegali sequestrate sono nel bilancio di operazioni di controllo e prevenzione effettuate in questi giorni dai carabinieri del Comando Provinciale di Bari…

Made with 💖 by Xdevel