Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Bambino prodigio: Enes Sali esordisce con la nazionale maggiore a 15 anni

Talento sopraffino e conteso dai grandi club europei

E’ il più giovane calciatore a debuttare in una gara ufficiale con la maglia della nazionale maggiore. Enes Sali, 15 anni e 264 giorni, ieri sera ha stabilito un record nel match vinto dalla Romania, 2 – 0 sul Liechtenstein. Un bimbo prodigio, già corteggiato dai più grandi club d’Europa. Nato in Canada, a dieci anni il Barcellona decide di acquistarlo da un piccolo club canadese, il Woodbridge Strikers. Un paio di stagioni e Gheorghe Hagi, talento sopraffino e vocazione spontanea per i suoi simili, lo convince a trasferirsi nella sua accademia. Sali è il più giovane calciatore ad aver mai realizzato un gol in Romania. Qualche settimana fa, è andato in rete con il Farul Costanza. Dribbling, corsa e tecnica: in Catalogna attira l’attenzione di Neymar e Messi, che gli trasmettono consigli e segreti. Oggi Sali deve gestire il successo, più che la classe. La strada intrapresa è giusta, bisogna tenere la barra dritta e continuare a crescere senza fretta, nonostante le tappe siano state bruciate nel giro di qualche anno.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Natale, Mariah Carey batte ogni record, sua la hit più longeva

“All I want for Christmas” polverizza tutti i numeri delle hit natalizie

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Controlli su bici elettriche e moto, a Bari quasi il 90% risulta irregolare

Quasi tutte le biciclette elettriche, i ciclomotori e le motociclette finiti nella rete dei controlli della Polizia locale e dei funzionari della Motorizzazione Civile di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music