Ascolta Guarda
PALATOUR

Bambino prodigio: Enes Sali esordisce con la nazionale maggiore a 15 anni

Talento sopraffino e conteso dai grandi club europei

E’ il più giovane calciatore a debuttare in una gara ufficiale con la maglia della nazionale maggiore. Enes Sali, 15 anni e 264 giorni, ieri sera ha stabilito un record nel match vinto dalla Romania, 2 – 0 sul Liechtenstein. Un bimbo prodigio, già corteggiato dai più grandi club d’Europa. Nato in Canada, a dieci anni il Barcellona decide di acquistarlo da un piccolo club canadese, il Woodbridge Strikers. Un paio di stagioni e Gheorghe Hagi, talento sopraffino e vocazione spontanea per i suoi simili, lo convince a trasferirsi nella sua accademia. Sali è il più giovane calciatore ad aver mai realizzato un gol in Romania. Qualche settimana fa, è andato in rete con il Farul Costanza. Dribbling, corsa e tecnica: in Catalogna attira l’attenzione di Neymar e Messi, che gli trasmettono consigli e segreti. Oggi Sali deve gestire il successo, più che la classe. La strada intrapresa è giusta, bisogna tenere la barra dritta e continuare a crescere senza fretta, nonostante le tappe siano state bruciate nel giro di qualche anno.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

 
  Diretta

Top News

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music