Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

A Bari l’evento di Capodanno firmato da Radionorba con J-Ax, Fedez e Rovazzi, è tra i più attesi d’Italia

E’ tutto pronto per il grande concerto di Capodanno organizzato da Radionorba in collaborazione con il Comune di Bari. E’ uno degli eventi più attesi d’Italia, con la partecipazione degli artisti protagonisti indiscussi del 2016. Sul grande palco allestito davanti al Teatro Piccinni saliranno infatti J-Ax e Fedez e l’artista rivelazione dell’anno Fabio Rovazzi. Con loro ci saranno anche i Bari Jungle Brothers, band barese che quest’anno ha pubblicato il suo secondo album, “Moh!”, che contiene, fra gli altri, un pezzo con il featuring proprio di J-Ax.

Dunque uno spettacolo eccezionale, secondo gli addetti ai lavori sicuramente uno dei migliore organizzati per questo Capodanno in Italia, che sarà presentato dal direttore di Radionorba Alan Palmieri, con la partecipazione dei dj della radio del sud Federico l’Olandese Volante e Celeste Savino, che in apertura di spettacolo presenteranno la Top 5 dei brani più forti del 2016 e dopo la mezzanotte saranno tra i protagonisti della grande festa di piazza, quando il centro di Bari si trasformerà in una dance hall. “Un immenso grazie al nostro pubblico che anche quest’anno ci ha sostenuto con la propria presenza negli eventi di piazza, nell’ascolto di Radionorba e nella visione di Radionorba Tv”, sottolinea Alan Palmieri, “i nostri ascolti sono cresciuti costantemente, il numero di presenze per evento anche, abbiamo fatto un altro passo in avanti nella crescita del nostro brand. Per questo inizio anno con J-Ax e Fedez, Rovazzi e i baresi Bari Jungle Brothers che fanno gli onori di casa, con le istituzioni e gli sponsor, penso che siamo nel momento giusto e nel posto giusto per lanciare nel miglior modo il 2017 generando un evento di portata nazionale con gli artisti italiani contemporanei più popolari e rappresentativi del momento”.

Come sempre negli eventi di Radionorba, imponente la scenografia, con un palco da 29 metri per 12 e 12 metri di altezza, 150 pezzi luci, un impianto audio da 40mila watt, 80 metri quadri di schermo gigante, due consolle dj, una delle quali larga 4 metri. Una produzione tv full hd, con 8 telecamere puntate sul palco e sulla piazza, per un totale di 80 tecnici impegnati.

Lo spettacolo, di fatto, comincerà già nel primo pomeriggio, con il sound check degli artisti, che avrà inizio alle 16, subito dopo un incontro che avranno con il sindaco di Bari a Palazzo di Città. Dalle 21, invece, spazio alla musica, con i brani più gettonati dell’anno appena trascorso. Mezz’ora dopo toccherà a J-Ax e Fedez, fino alla mezzanotte, nel mezzo le esibizioni di Fabio Rovazzi e dei Bari Jungle Brothers. E poi ancora tanta musica e divertimento per tutta la notte.

“Non lo nascondo, siamo davvero orgogliosi dell’evento che abbiamo organizzato”, prosegue Marco Montrone, presidente di Radionorba. “Con la storia che abbiamo alle spalle si dà per scontato che il Gruppo Norba riesca sempre ad organizzare eventi di qualità, ma il 31 dicembre non è un giorno come gli altri, per tantissime ragioni. Per questo sento di dover ringraziare innanzitutto gli uomini e le donne che lavorano per la nostra azienda e le decine di collaboratori che stanno lavorando da giorni per far sì che quello di domani sia, come tutti i nostri eventi, uno spettacolo indimenticabile. Poi certamente ringrazio gli artisti e la Saludo Italia che hanno scelto Radionorba e Bari per salutare un anno per loro grandioso e per tuffarsi in un 2017 che li vedrà certamente ancora protagonisti. Ringrazio infine Bari, i baresi, il sindaco Antonio Decaro e il suo staff, che hanno accolto con entusiasmo e fattiva collaborazione il nostro evento ed insieme a loro tutte le autorità di pubblica sicurezza, grazie anche al loro lavoro sarà una festa per tutti”. “Lo spettacolo, a questo punto, può cominciare”, conclude Marco Montrone, “e che sia un nuovo anno felice per tutti”.

“Siamo tutti pronti per vivere insieme a migliaia di persone la notte più lunga dell’anno”, aggiunge il sindaco di Bari, Antonio Decaro. “Siamo consapevoli che Bari quest’anno è tra le città italiane che offrirà lo spettacolo più bello e coinvolgente in piazza grazie a Radionorba , che ancora una volta ha dimostrato nei fatti il valore del legame con il nostro territorio. Fervono in queste ultime ore gli ultimi preparativi per l’organizzazione della festa, che serviranno ad accogliere al meglio tutte le persone che decideranno di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno insieme a noi. Mi auguro che domani tante famiglie e tanti ragazzi possano passare una bella serata, divertendosi, ascoltando buona musica e salutando il nuovo anno con la gioia nel cuore”.

Lo spettacolo di piazza avrà inizio alle ore 21, mentre dalle 21.30 sarà trasmesso in diretta sui mezzi del Gruppo Norba: sulle frequenze fm di Radionorba, in tv su Telenorba (canale 10 del digitale terrestre) e Radionorba Tv (canale 19 del digitale terrestre e 730 della piattaforma Sky) e, in streaming, su www.radionorba.it e www.norbaonline.it.

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia incidenza stabile, ma salgono ancora i ricoveri

In Italia, su 464.732 tamponi analizzati, 132.274 sono risultati positivi. Incidenza al 28,4%, stabile rispetto a ieri. Sono 94 i morti registrati nelle ultime 24…

Ucraina, la Russia punta all’intero Donbass. Al via l’assalto di Mosca a Donetsk. Kiev agli altri leader: “Servono 750 miliardi per la ricostruzione”

Dopo il Lugansk, la Russia punta a conquistare l’intero Donbass. Le truppe di Mosca hanno infatti dato il via all’assalto alla regione di Donetsk. Il…

Marmolada, riprese questa mattina le ricerche dei dispersi. Morti due alpinisti sul monte Cervino

Sono riprese questa mattina le ricerche dei 13 dispersi nella frana di domenica sulla Marmolada. Il sistema utilizzato è lo stesso di ieri, in particolare…

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Locali

Omicidio Rafaschieri, la Dda di Bari chiede condanne tra l’ergastolo e i 16 mesi di reclusione per gli undici imputati

Condanne comprese tra l’ergastolo e i 16 mesi di reclusione sono state chieste dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari per gli undici imputati al processo…

Calimera, rapina nell’ufficio postale tra la gente: è la seconda in un mese. Si cercano due persone fuggite a bordo di una grossa moto

Si cercano i responsabili di una rapina avvenuta stamani all’Ufficio postale di Calimera (Lecce), tra la gente. Ad agire due uomini, armati di pistola e…

Investimenti fantasma, ai domiciliari falsa promotrice finanziaria. Truffava pensionati e imprenditori per acquistare gioielli e soggiornare in hotel costosi

Avrebbe raggirato imprenditori e pensionati convincendoli di essere una promotrice finanziaria e di affidare a lei i loro risparmi. Un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti…

Addio alla fotografa degli ultimi. Lisetta Carmi si è spenta a 98 anni a Cisternino

E’ morta a 98 anni a Cisternino, dove viveva da tempo, Lisetta Carmi, grande fotografa degli ultimi, pianista di talento efondatrice nel 1979 dell’Ashram Bhole…

Made with 💖 by Xdevel