Ascolta Guarda
banner 4 miglia

A Bari l’evento di Capodanno firmato da Radionorba con J-Ax, Fedez e Rovazzi, è tra i più attesi d’Italia

E’ tutto pronto per il grande concerto di Capodanno organizzato da Radionorba in collaborazione con il Comune di Bari. E’ uno degli eventi più attesi d’Italia, con la partecipazione degli artisti protagonisti indiscussi del 2016. Sul grande palco allestito davanti al Teatro Piccinni saliranno infatti J-Ax e Fedez e l’artista rivelazione dell’anno Fabio Rovazzi. Con loro ci saranno anche i Bari Jungle Brothers, band barese che quest’anno ha pubblicato il suo secondo album, “Moh!”, che contiene, fra gli altri, un pezzo con il featuring proprio di J-Ax.

Dunque uno spettacolo eccezionale, secondo gli addetti ai lavori sicuramente uno dei migliore organizzati per questo Capodanno in Italia, che sarà presentato dal direttore di Radionorba Alan Palmieri, con la partecipazione dei dj della radio del sud Federico l’Olandese Volante e Celeste Savino, che in apertura di spettacolo presenteranno la Top 5 dei brani più forti del 2016 e dopo la mezzanotte saranno tra i protagonisti della grande festa di piazza, quando il centro di Bari si trasformerà in una dance hall. “Un immenso grazie al nostro pubblico che anche quest’anno ci ha sostenuto con la propria presenza negli eventi di piazza, nell’ascolto di Radionorba e nella visione di Radionorba Tv”, sottolinea Alan Palmieri, “i nostri ascolti sono cresciuti costantemente, il numero di presenze per evento anche, abbiamo fatto un altro passo in avanti nella crescita del nostro brand. Per questo inizio anno con J-Ax e Fedez, Rovazzi e i baresi Bari Jungle Brothers che fanno gli onori di casa, con le istituzioni e gli sponsor, penso che siamo nel momento giusto e nel posto giusto per lanciare nel miglior modo il 2017 generando un evento di portata nazionale con gli artisti italiani contemporanei più popolari e rappresentativi del momento”.

Come sempre negli eventi di Radionorba, imponente la scenografia, con un palco da 29 metri per 12 e 12 metri di altezza, 150 pezzi luci, un impianto audio da 40mila watt, 80 metri quadri di schermo gigante, due consolle dj, una delle quali larga 4 metri. Una produzione tv full hd, con 8 telecamere puntate sul palco e sulla piazza, per un totale di 80 tecnici impegnati.

Lo spettacolo, di fatto, comincerà già nel primo pomeriggio, con il sound check degli artisti, che avrà inizio alle 16, subito dopo un incontro che avranno con il sindaco di Bari a Palazzo di Città. Dalle 21, invece, spazio alla musica, con i brani più gettonati dell’anno appena trascorso. Mezz’ora dopo toccherà a J-Ax e Fedez, fino alla mezzanotte, nel mezzo le esibizioni di Fabio Rovazzi e dei Bari Jungle Brothers. E poi ancora tanta musica e divertimento per tutta la notte.

“Non lo nascondo, siamo davvero orgogliosi dell’evento che abbiamo organizzato”, prosegue Marco Montrone, presidente di Radionorba. “Con la storia che abbiamo alle spalle si dà per scontato che il Gruppo Norba riesca sempre ad organizzare eventi di qualità, ma il 31 dicembre non è un giorno come gli altri, per tantissime ragioni. Per questo sento di dover ringraziare innanzitutto gli uomini e le donne che lavorano per la nostra azienda e le decine di collaboratori che stanno lavorando da giorni per far sì che quello di domani sia, come tutti i nostri eventi, uno spettacolo indimenticabile. Poi certamente ringrazio gli artisti e la Saludo Italia che hanno scelto Radionorba e Bari per salutare un anno per loro grandioso e per tuffarsi in un 2017 che li vedrà certamente ancora protagonisti. Ringrazio infine Bari, i baresi, il sindaco Antonio Decaro e il suo staff, che hanno accolto con entusiasmo e fattiva collaborazione il nostro evento ed insieme a loro tutte le autorità di pubblica sicurezza, grazie anche al loro lavoro sarà una festa per tutti”. “Lo spettacolo, a questo punto, può cominciare”, conclude Marco Montrone, “e che sia un nuovo anno felice per tutti”.

“Siamo tutti pronti per vivere insieme a migliaia di persone la notte più lunga dell’anno”, aggiunge il sindaco di Bari, Antonio Decaro. “Siamo consapevoli che Bari quest’anno è tra le città italiane che offrirà lo spettacolo più bello e coinvolgente in piazza grazie a Radionorba , che ancora una volta ha dimostrato nei fatti il valore del legame con il nostro territorio. Fervono in queste ultime ore gli ultimi preparativi per l’organizzazione della festa, che serviranno ad accogliere al meglio tutte le persone che decideranno di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno insieme a noi. Mi auguro che domani tante famiglie e tanti ragazzi possano passare una bella serata, divertendosi, ascoltando buona musica e salutando il nuovo anno con la gioia nel cuore”.

Lo spettacolo di piazza avrà inizio alle ore 21, mentre dalle 21.30 sarà trasmesso in diretta sui mezzi del Gruppo Norba: sulle frequenze fm di Radionorba, in tv su Telenorba (canale 10 del digitale terrestre) e Radionorba Tv (canale 19 del digitale terrestre e 730 della piattaforma Sky) e, in streaming, su www.radionorba.it e www.norbaonline.it.

Musica & Spettacolo

Antonella Clerici operata d’urgenza: “Tutto è andato bene, la prevenzione è importante”

La conduttrice era a Roma per stare vicino a un’amica e andare al concerto di Gigi D’Alessio a Napoli: “Da lì parte uno tsunami. Risonanza,…

Carlo Conti: “A Sanremo tornano i big e i giovani e il Dopofestival. Mi piacerebbe aprire con Vasco”

Il conduttore del festival  invita il rocker italiano e annuncia le prime novità su Saremo2025: “La scelta delle canzoni sarà centrale. Poi viene tutto il…

Sport

Milan, Ibrahimovic annuncia: “Il nuovo allenatore sarà Paulo Fonseca”

L’ex campione in conferenza stampa: “Ci crediamo, è l’uomo giusto”

Parigi 2024, Malagò e gli atleti azzurri al Quirinale per la consegna del tricolore

Tamberi ed Errigo saranno i portabandiera olimpici, Mazzone e Sabatini quelli paralimpici

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

G7, Meloni a Biden: “Non si lascia attendere una donna…”

La battuta della premier italiana dopo che ha atteso il presidente Usa per 20 minuti questa mattina “Non dovresti lasciare una donna attendere così”. Questa…

G7, il look rosa Made in Italy di Giorgia Meloni

Stesso colore scelto dal presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen Il G7 ha avuto inizio questa mattina a Borgo Egnazia in Puglia e…

Meteo, Copernicus: “Nuova ondata di polvere del Sahara in arrivo sull’Europa sudorientale e il Mediterraneo orientale”

Una nuova ondata di polvere del Sahara raggiungerà nuovamente questa settimana l’Europa sudorientale e il Mediterraneo orientale. A renderlo noto è il servizio meteo dell’Unione…

Autonomia differenziata, rissa tra parlamentari alla Camera. Colpito il deputato del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno

Momenti di forte tensione ieri alla Camera durante la discussione sulla riforma dell’autonomia differenziata. A farne le spese è stato il deputato del Movimento 5…

Locali

Estorsioni a Brindisi, arrestate tre persone. Nei guai anche un poliziotto

Tre persone, tra cui un poliziotto, sono state arrestate a Brindisi con l’accusa di estorsione ad un imprenditore del settore gastronomico. Stando alle indagini, la…

Titolare di un bar accoltellato a Lecce, arrestato il presunto responsabile

A Lecce un uomo di 65 anni, Gianfranco Vergari, titolare di un bar a pochi passi da piazza Sant’Oronzo, è stato accoltellato la notte scorsa…

Scontro tra auto e moto nel barese, un morto e un ferito grave

È di un morto e un ferito grave il bilancio di un incidente avvenuto ieri sera lungo la statale 16, all’altezza di Palese, periferia nord…

Il rosso a Bellomo durante Ternana Bari, indaga la Procura di Bari. Secondo fascicolo aperto dopo la Procura Federale

Anche la Procura di Bari, dopo quella Federale, ha avviato un’inchiesta sull’espulsione di Nicola Bellomo, avvenuta dalla panchina nel corso di Ternana Bari, ritorno dei…

Made with 💖 by Xdevel