Ascolta Guarda

Bari: un altro grande Capodanno con il meglio della musica italiana

Anche quest’anno Bari sarà protagonista assoluta nella notte di Capodanno. Il 31 dicembre, in piazza Prefettura, si terrà un grande evento che sarà trasmesso in diretta televisiva su Canale 5 e in diretta radiofonica in contemporanea su Radionorba e sulle reti di RadioMediaset. La notizia è stata ufficializzata questa mattina a Milano nel corso di una conferenza stampa a cui sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il presidente di Radionorba Marco Montrone.

Una vetrina di primissimo livello per Bari e la Puglia ed uno show di grande valore. Ci saranno infatti cantanti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme ad altri che negli ultimi anni hanno riempito i palazzetti e dominato le classifiche di vendita: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino.
Lo show sarà condotto da Federica Panicucci: sul palco e nel backstage, che sarà allestito nella straordinaria cornice del Teatro Piccinni che per l’occasione sarà mostrato in anteprima in tutta la sua magnificenza dopo il lungo restauro, ci saranno anche il direttore artistico di Radionorba Alan Palmieri e un’altra delle voci storiche della radio del Sud, Antonella Caramia.
“Grazie al grande lavoro fatto in questi anni per rendere la città appetibile ai grandi network, anche quest’anno Bari potrà avere uno degli eventi di Capodanno più importanti d’Italia”, sottolinea il sindaco Antonio Decaro. “Siamo felici della rinnovata collaborazione con Radionorba e per averci proposto a Mediaset, ma siamo felici soprattutto del fatto che a cantare e ballare, sul palco, ci saranno tanti artisti amati dal grande pubblico, che regaleranno a migliaia di famiglie baresi, pugliesi e non solo una serata di allegria e di spensieratezza all’insegna della musica. Ce n’è per tutti i gusti, dai giovanissimi a quelli un po’ più in là con l’età, come il sottoscritto. Sarà un’altra occasione per stare insieme e per mostrare a tutta Italia la faccia più bella di Bari”.
“Credevo che il nostro ciclo di eventi per il Capodanno si fosse egregiamente concluso lo scorso anno con Marco Mengoni, poi quando a fine estate è maturata l’idea di poter produrre a Bari, per Bari, per la Puglia, uno show di questo livello Radionorba non poteva tirarsi indietro e non offrire alla nostra gente e al nostro territorio una simile opportunità ed una simile vetrina”, afferma Marco Montrone, presidente di Radionorba. “Ringrazio RadioMediaset e Mediaset per aver creduto con entusiasmo in questo idea e per averla con determinazione resa possibile. Riprendere a lavorare con loro subito dopo il successo di Battiti Live su Italia 1 è motivo di grande orgoglio oltre che di crescita professionale”.
La serata comincerà alle 21 e continuerà in piazza anche dopo la chiusura della diretta radiotelevisiva. Infatti il pubblico in piazza continuerà a festeggiare l’arrivo del 2019 con il dj set di Max Brigante e l’energia di Mamacita, che faranno ballare tutti a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n’B.

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel