Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Bari: un altro grande Capodanno con il meglio della musica italiana

Anche quest’anno Bari sarà protagonista assoluta nella notte di Capodanno. Il 31 dicembre, in piazza Prefettura, si terrà un grande evento che sarà trasmesso in diretta televisiva su Canale 5 e in diretta radiofonica in contemporanea su Radionorba e sulle reti di RadioMediaset. La notizia è stata ufficializzata questa mattina a Milano nel corso di una conferenza stampa a cui sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il presidente di Radionorba Marco Montrone.

Una vetrina di primissimo livello per Bari e la Puglia ed uno show di grande valore. Ci saranno infatti cantanti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme ad altri che negli ultimi anni hanno riempito i palazzetti e dominato le classifiche di vendita: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino.
Lo show sarà condotto da Federica Panicucci: sul palco e nel backstage, che sarà allestito nella straordinaria cornice del Teatro Piccinni che per l’occasione sarà mostrato in anteprima in tutta la sua magnificenza dopo il lungo restauro, ci saranno anche il direttore artistico di Radionorba Alan Palmieri e un’altra delle voci storiche della radio del Sud, Antonella Caramia.
“Grazie al grande lavoro fatto in questi anni per rendere la città appetibile ai grandi network, anche quest’anno Bari potrà avere uno degli eventi di Capodanno più importanti d’Italia”, sottolinea il sindaco Antonio Decaro. “Siamo felici della rinnovata collaborazione con Radionorba e per averci proposto a Mediaset, ma siamo felici soprattutto del fatto che a cantare e ballare, sul palco, ci saranno tanti artisti amati dal grande pubblico, che regaleranno a migliaia di famiglie baresi, pugliesi e non solo una serata di allegria e di spensieratezza all’insegna della musica. Ce n’è per tutti i gusti, dai giovanissimi a quelli un po’ più in là con l’età, come il sottoscritto. Sarà un’altra occasione per stare insieme e per mostrare a tutta Italia la faccia più bella di Bari”.
“Credevo che il nostro ciclo di eventi per il Capodanno si fosse egregiamente concluso lo scorso anno con Marco Mengoni, poi quando a fine estate è maturata l’idea di poter produrre a Bari, per Bari, per la Puglia, uno show di questo livello Radionorba non poteva tirarsi indietro e non offrire alla nostra gente e al nostro territorio una simile opportunità ed una simile vetrina”, afferma Marco Montrone, presidente di Radionorba. “Ringrazio RadioMediaset e Mediaset per aver creduto con entusiasmo in questo idea e per averla con determinazione resa possibile. Riprendere a lavorare con loro subito dopo il successo di Battiti Live su Italia 1 è motivo di grande orgoglio oltre che di crescita professionale”.
La serata comincerà alle 21 e continuerà in piazza anche dopo la chiusura della diretta radiotelevisiva. Infatti il pubblico in piazza continuerà a festeggiare l’arrivo del 2019 con il dj set di Max Brigante e l’energia di Mamacita, che faranno ballare tutti a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n’B.

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Caldo torrido in Francia, chiuse oltre mille scuole pubbliche. Sospesi treni Parigi-Milano per violenti temporali

E’ allerta rossa per caldo torrido fino a domani in 16 dipartimenti francesi, tra cui quello di Parigi: è quanto annuncia Météo France, l’agenzia meteorologica…

Ondata polare in Argentina: è il Paese con le temperature più basse al mondo

L’Argentina come la Groenlandia: l’ondata di freddo polare che colpisce il Sud America ha portato il Paese di Maradona ad avere le temperatyure più basse…

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Locali

Incidenti stradali, due vittime in poche ore in Puglia. Entrambi sono motociclisti

Salgono a due i motociclisti morti in altrettanti incidenti stradali in Puglia, nelle ultime ore. Ieri sera a Gallipoli, in Salento, un 61enne del posto,…

Rubano due auto a Foggia e Termoli, poi tentano la fuga a piedi: tre adolescenti arrestati dai carabinieri

Prima rubano una Fiat 500 a Foggia, poi arrivano a Termoli con la vettura da poco rubata e, qui, portano via una Panda, ma vengono…

Imprese riciclavano denaro sporco proveniente dalla criminalità foggiana: 9 arresti nel Potentino

Alle prime luci dell’alba Guardia di Finanza e Polizia hanno disarticolato un sodalizio criminale dedito al riciclaggio dei proventi della criminalità foggiana, derivanti anche dalle…

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Made with 💖 by Xdevel