Ascolta Guarda

Barletta, riapre lo stadio Puttilli: ci sono voluti 7 anni per dichiararlo agibile. Il 10 settembre apre al pubblico con il Mennea Day

Dopo sette anni, lo stadio Puttilli di Barletta è tornato agibile e potrà tornare alla sua capienza massima di 4.878 spettatori. Lo ha deciso, con parere favorevole, la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, riunitasi in Prefettura e composta dal sindaco, Cosimo Cannito, e da rappresentanti di Questura, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, Regione Puglia Sezione Lavori Pubblici, Servizio Igiene Pubblica della Asl Bt, Coni Bat e un esperto di elettrotecnica. I posti a disposizione saranno cosi’ suddivisi: 1.923 posti a sedere in curva nord, 1.566 posti a sedere in tribuna autorità coperta, 1.364 posti a sedere in curva sud, 25 posti per diversamente abili e nessuno nella tribuna distinti. Iniziati nel 2015 e costati circa 7 milioni di euro, i lavori si sono interrotti svariate volte per errori sui progetti, lungaggini burocratiche e intoppi vari.

Il 10 settembre la riapertura sarà festeggiata durante l’edizione 2022 del Mennea Day. Alle 15 dell’11 settembre sarà la volta del Barletta calcio che giocherà la gara della seconda giornata di campionato del girone H di serie D contro il
Molfetta. Finora la squadra barlettana è stata costretta a vagare tra Canosa e il Manzi-Chiapulin.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel