Ascolta Guarda

Battiti Live 2018. Lecce, stiamo arrivando!

Dopo lo straordinario inizio di Ostuni, lo staff di Radionorba resta in Salento per la seconda tappa del Battiti Live 2018, che domenica prossima, 8 luglio, è in programma a Lecce, appuntamento quasi fisso nelle sedici edizioni del tour. Questa volta, però, con una grande novità: per la prima volta, infatti, il grande palco della radio del sud sarà allestito in piazza Libertini, un altro fantastico scorcio della città barocca, all’ombra del Castello Carlo V.

Lo spettacolo, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, comincerà alle 21. Sul palco grandissimi nomi della musica italiana, giovani talenti amatissimi dal pubblico e un grandissimo ospite internazionale. Cominciamo proprio da quest’ultimo, Mihail, cantautore, produttore e artista polistrumentista, il fenomeno internazionale del momento, che con la sua “Who You Are”, il singolo di debutto internazionale del cantante rumeno ma nato in Russia, ha conquistato tutte le classifiche entrando nelle top 10 delle radio italiane e spagnole. Un altro fenomeno, in questo caso nato in Italia ma da genitori tunisini, è Ghali, che sarà certamente tra i nomi più attesi della tappa di Lecce, reduce da un notevole successo con l’ultimo disco. Ci saranno poi due mostri sacri della musica italiana: Loredana Bertè, che canterà con i salentini Boomdabash, e Luca Carboni. I grandi nomi nostrani non finiscono qui: ci saranno infatti anche Mario Biondi e Dolcenera, i campioni dei tormentoni radiofonici, Takagi e Ketra, quest’estate in coppia con Giusy Ferreri, una formazione amatissima dai giovani, Dear Jack, ci sarà l’immancabile dj set del più grande disc jockey italiano, Gabry Ponte, e infine un altro fenomeno lanciato dal web, il rapper salernitano Capo Plaza.

 

Lo spettacolo andrà in onda in diretta televisiva su Telenorba e RadionorbaTv ed in differita su Italia 1 oltre che ovviamente sulle frequenze di Radionorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.

 

Lo show inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dai main sponsor partner di Battiti Live: Tim, Fiat, Dreher, Samsung, Motta, Carta Wow, Mondo Convenienza, Paololeo.

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Locali

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Matera tra le 7 “Meraviglie del mondo 2026”: il riconoscimento della prestigiosa rivista Condé Nast Traveler

Matera è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo 2026 da Condé Nast Traveler, magazine internazionale di riferimento nel settore turistico e dei viaggi.…

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music