Ascolta Guarda

Battiti Live 2018. Lecce, stiamo arrivando!

Dopo lo straordinario inizio di Ostuni, lo staff di Radionorba resta in Salento per la seconda tappa del Battiti Live 2018, che domenica prossima, 8 luglio, è in programma a Lecce, appuntamento quasi fisso nelle sedici edizioni del tour. Questa volta, però, con una grande novità: per la prima volta, infatti, il grande palco della radio del sud sarà allestito in piazza Libertini, un altro fantastico scorcio della città barocca, all’ombra del Castello Carlo V.

Lo spettacolo, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, comincerà alle 21. Sul palco grandissimi nomi della musica italiana, giovani talenti amatissimi dal pubblico e un grandissimo ospite internazionale. Cominciamo proprio da quest’ultimo, Mihail, cantautore, produttore e artista polistrumentista, il fenomeno internazionale del momento, che con la sua “Who You Are”, il singolo di debutto internazionale del cantante rumeno ma nato in Russia, ha conquistato tutte le classifiche entrando nelle top 10 delle radio italiane e spagnole. Un altro fenomeno, in questo caso nato in Italia ma da genitori tunisini, è Ghali, che sarà certamente tra i nomi più attesi della tappa di Lecce, reduce da un notevole successo con l’ultimo disco. Ci saranno poi due mostri sacri della musica italiana: Loredana Bertè, che canterà con i salentini Boomdabash, e Luca Carboni. I grandi nomi nostrani non finiscono qui: ci saranno infatti anche Mario Biondi e Dolcenera, i campioni dei tormentoni radiofonici, Takagi e Ketra, quest’estate in coppia con Giusy Ferreri, una formazione amatissima dai giovani, Dear Jack, ci sarà l’immancabile dj set del più grande disc jockey italiano, Gabry Ponte, e infine un altro fenomeno lanciato dal web, il rapper salernitano Capo Plaza.

 

Lo spettacolo andrà in onda in diretta televisiva su Telenorba e RadionorbaTv ed in differita su Italia 1 oltre che ovviamente sulle frequenze di Radionorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.

 

Lo show inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dai main sponsor partner di Battiti Live: Tim, Fiat, Dreher, Samsung, Motta, Carta Wow, Mondo Convenienza, Paololeo.

Sport

Parigi 2024, Mattarella presenzierà alla cerimonia d’apertura dei Giochi olimpici

Oltre 300 atleti azzurri già qualificati, spera ancora la nazionale maschile di basket

Serie A pronta al “valzer delle panchine”. La Juventus aspetta Motta, il Napoli tratta Conte

Tra le conferme ci sono Inzaghi all’Inter, Gasperini all’Atalanta, De Rossi alla Roma e Tudor alla Lazio

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Truffa agli investitori per 200mila euro, indagate nove persone a Bari

Avrebbero truffato investitori inesperti dietro la promessa di facili guadagni per un totale di circa 200mila euro. È l’accusa alla base di un’inchiesta condotta dalla…

Arrestato a Torino Halili Elmahdi. Era ritenuto l’autore dei primi testi di propaganda jihadista scritti in italiano

È stato arrestato dalla Digos di Torino il 29enne Halili Elmahdi, considerato l’autore dei primi testi di propaganda jihadista scritti in italiano. Marocchino naturalizzato italiano,…

Raid israeliano contro tende per sfollati a nord di Rafah. I media palestinesi: “Sette vittime”

Sono sette le vittime di un raid israeliano contro alcune tende per sfollati nella zona a nord-ovest di Rafah. A riportarlo è l’emittente araba Al-Jazeera.…

Ucraina, Kiev annuncia l’arrivo di istruttori militari francesi. La replica di Mosca: “Nato in estasi militare”

L’Ucraina ha dato il via libera all’arrivo di istruttori militari francesi sul proprio territorio. Lo ha annunciato ieri il comandante delle forze ucraine, Alexander Syrsky,…

Locali

Picchia madre, moglie e figlio col mattarello durante una lite, arrestato nel Tarantino

Una violenta lite è scoppiata in casa a Statte, nel Tarantino, a quanto pare per futili motivi. Un uomo di 34 anni è stato arrestato…

Barca a vela con a bordo migranti intercettata al largo della costa salentina

Una barca a vela alla deriva con a bordo circa 70 migranti provenienti da Iran, Iraq, Afghanistan e Siria è stata intercettata nella tarda serata…

È morta la donna ferita durante una lite familiare nel brindisino. In carcere il cognato

È morta Irene Margherito, la 47enne di Brindisi ricoverata in ospedale a Brindisi da domenica dopo essere stata colpita alla testa da un proiettile. A…

Pnrr, insediata la cabina di regia in Prefettura a Bari

Si è insediata oggi, in Prefettura a Bari la cabina di coordinamento per il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), costituita con decreto prefettizio…

Made with 💖 by Xdevel