Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Takagi & Ketra

Il 25 luglio a Otranto

Il travolgente duo di produttori multiplatino e hitmaker per eccellenza

Takagi & Ketra ritorna per accendere l’estate 2021 con il singolo “Shimmy Shimmy”, in arrivo il 28 maggio e in presave da oggi.

Il brano vede la straordinaria collaborazione di Giusy Ferreri, che ha consolidato con i Re Mida del pop italiano un’indiscussa chimica vincente, come testimoniano le precedenti fortunatissime uscite discografiche realizzate insieme: un giro del mondo sonoro iniziato con “Amore e Capoeira” (2018, quintuplo Platino), proseguito con “Jambo” (2019, triplo Platino) e che ora si completa con “Shimmy Shimmy”.

Dopo aver dominato la classifica puntando sul Baile do Favela e sull’Afro beat, anche quest’anno l’estate italiana sarà accompagnata dall’inconfondibile colonna sonora di Takagi & Ketra con “Shimmy Shimmy”: un brano dalle sonorità mediorientali, in cui passione, divertimento e spensieratezza sono gli ingredienti che creano un cocktail travolgente, da gustare sotto il cielo stellato della bella stagione in arrivo.

«Non c’è due senza tre», raccontano Takagi & Ketra, «e così quest’estate torniamo per la terza volta insieme a Giusy – grande interprete e cantante oltre che meravigliosa amica – per far muovere tutti al ritmo di Shimmy Shimmy, una canzone che richiama le atmosfere care alla musica araba e mediorientale. Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop, un viaggio fra culture diverse che ci stimolano sempre. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Nord Africa, Medioriente e Asia, al caratteristico sitar indiano. Un mix esplosivo che riporta alla mente il fascino delle belly dancer: Shimmy Shimmy infatti è proprio il tipico movimento della danza del ventre, sensualissimo e vibrante di energia positiva, quella di cui abbiamo bisogno ora che d’improvviso tutto sembra poter ricominciare a vivere.»

“Shimmy Shimmy” arriva a pochi mesi di distanza da “Venere e Marte” (disco di Platino), con la collaborazione di Marco Mengoni e Frah Quintale.

Takagi & Ketra sono un fenomeno da oltreun miliardo di stream totali e oltre 130 dischi di Platino e un disco di Diamante. Lavorano insieme dal 2014 e sono da sei anni consecutivi i produttori del singolo più venduto in Italia.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music