I risultati di ascolto dell’ultima tappa del Battiti Live a Bari, trasmessa ieri da Italia 1, confermano lo show musicale di Radionorba, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, tra i programmi più graditi dell’estate 2018. Ieri Italia 1 ha registrato nella prima serata uno share del 6,5%: sono stati 5milioni 371mila i telespettatori totali (1milione29mila nel minuto medio) conquistando il podio dei programmi televisivi più seguiti dagli italiani. Anche l’hashtag Battiti Live, su Twitter, ha scalato la vetta posizionandosi secondo solo alla Champions Leauge di Calcio. Un successo straordinario per tutte le 5 puntate del tour interamente prodotto da Radionorba che ha convinto la direzione di Italia 1 a scegliere ancora Battiti Live per salutare l’estate e programmare un sesto appuntamento “Battiti Live Compilation” che sarà trasmesso già il prossimo giovedì, sempre in prima serata, e che riproporrà tutte le migliori performance della stagione appena conclusa.
“Prima di ogni altra considerazione – commenta il presidente di Radionorba, Marco Montrone – mi sento di ringraziare gli italiani che ci hanno seguiti nelle piazze e dinanzi alla tv. Per quanto ci riguarda la crescita di ascolto della seconda stagione di Battiti Live sulla scena nazionale è la conferma di una consapevolezza che avevamo già maturato, frutto unicamente di un instancabile lavoro e della passione ed affezione che questo show ha saputo generare in primis tra gli addetti ai lavori, tra tutti i professionisti che hanno sposato il progetto e la nostra mentalità e che per questo ringrazio, così come ringrazio tutti gli artisti, oltre 50, che hanno calcato il nostro palcoscenico emozionandosi ed emozionandoci e con i quali sul palco e nei momenti privati abbiamo vissuto momenti indimenticabili. Un ringraziamento particolare desidero infine rivolgerlo al direttore di Italia 1, Laura Casarotto, per aver creduto in Battiti ed a Viviana Aguzzi e Marcos Piccoli di Mediaset per non averci mai lasciati soli e con la loro preziosa presenza ed esperienza hanno contribuito a migliorare il nostro spettacolo”.
Battiti Live è stata una straordinaria vetrina per la Puglia ed una case history di successo per tutti gli importanti brand internazionali, nazionali e locali che hanno affiancato il loro brand a Battiti Live 2018”.
Battiti Live, al top gli ascolti dell’ultima tappa.
Musica & Spettacolo
Gli One Direction dicono addio a Liam Payne
La band riunita per l’ultimo saluto al cantante scomparso a 31 anni
Jovanotti torna alla musica – guarda il video
Il nuovo singolo "Montecristo” uscirà a mezzanotte di venerdì 22 novembre e farà parte dell’album che arriverà il 31 gennaio 2025 …
Sport
Coppa Davis, Italia in semifinale. Battuta l’Argentina, sabato c’è l’Australia
Decisivo il successo di Sinner e Berrettini nel doppio. Domani l’altra semifinale Germania-Olanda
Calcio, Federazione al voto il 3 febbraio. Autorizzata ulteriore finestra di mercato dal 1 al 10 giugno
Le decisioni sono arrivate al termine della seduta del Consiglio federale
Leggerissime
Via Monte Napoleone a Milano è la via più cara al mondo: un affitto costa 20mila euro l’anno
La strada lunga 350 metri ha scalzato la Fifth Avenue di New York
World Cheese Awards 2024, bronzo per la burrata di Noci
La kermesse in Portogallo ha premiato il made in Italy