Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Battiti Live. Andria, ci siamo!

Cresce di ora in ora l’attesa per la terza tappa del Radionorba Battiti Live, che domani, domenica 15 luglio, torna per il secondo anno consecutivo ad Andria, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II, più nota sul territorio come piazza Catuma. Le tappe salentine hanno fatto registrare grandi numeri, ma c’è da giurarci che anche la terza tappa del tour regalerà grandi soddisfazioni. “Lo scorso anno Andria ci ha riservato una bellissima accoglienza”, sottolinea Marco Montrone, presidente di Radionorba, “siamo dunque molto felici di tornare in questa città. Lo faremo portando artisti di grandissimo calibro, come Tom Walker, che arriva in Italia direttamente per Battiti, un’esclusiva di cui siamo particolarmente soddisfatti”. Il musicista e cantautore britannico è in costante ascesa nel panorama musicale europeo: la ballad “Leave A Light On” ha dominato l’airplay radiofonico in Italia ed all’estero per settimane, è stata infatti prima nella classifica iTunes in 12 Paesi e nella Top 10 in 29 nazioni, ha fatto totalizzare 102 milioni di stream su Spotify, disco di platino in Italia e Svizzera, oro in Germania e Francia, in poche parole un fenomeno. Tra i suoi successi anche i singoli “Heartland”, co-prodotto con Naughty Boy, “Fly Away With Me”, “Blessings” e “Just You & I”. Attualmente invece è in radio con “My Way”. C’è grande attesa per la sua esibizione.
Ma ci sono altri grandi nomi che saranno chiamati sul palco da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, i conduttori dello show, primo fra tutti Ermal Meta, autore di uno dei brani più gettonati di quest’estate, “Dall’alba al tramonto”, ma anche di “Io mi innamoro ancora”, terzo singolo estratto dall’album, attualmente in rotazione radiofonica. Sul palco di Battiti non mancherà certamente di cantare anche il brano con cui quest’anno ha trionfato al Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro, “Non mi avete fatto niente”.
Ad Andria ci sarà anche una cantante che ha un grandissimo seguito e che trascina sempre una marea di fan ad ogni sua esibizione: è la bellissima Anna Tatangelo che quest’anno è finalmente tornata con un nuovo brano, “Chiedere scusa”, singolo apripista di un nuovo album in uscita a settembre. E’ un ritorno che si aspettava da tempo per una cantante che è anche costantemente protagonista del gossip e quest’anno anche personaggio televisivo dopo la fortunata partecipazione a Celebrity Masterchef Italia, competizione che ha vinto dimostrando di essere molto brava anche in cucina.
Tra le protagoniste femminili della terza tappa del Battiti Live c’è anche Noemi, che invece il nuovo disco, “La luna”, lo ha pubblicato dopo Sanremo, dove ha portato “Non smettere mai di cercarmi”. Quello sul palco di Battiti sarà il suo ultimo concerto prima del matrimonio, in programma il 20 luglio. Attualmente Noemi è in radio con la hit “Porcellana”, che parla di un problema sempre più diffuso, gli attacchi di panico. Non tutti sanno che Noemi è entrata nei Guinness dei primati per il maggior numero di concerti eseguiti in 12 ore.
Sul palco di piazza Catuma salirà un’altra grande voce femminile della musica italiana, Dolcenera, anche lei tornata quest’anno con un nuovo disco, un Ep, “Regina Elisabibbi”, che contiene “Un altro giorno sulla terra”, un brano che propone sonorità tribali del sud del mondo che ispireranno anche il prossimo lavoro della cantautrice salentina, e il cui videoclip è stato girato al termine di un lungo viaggio attraverso California, Florida, Cuba e il Brasile. Nell’Ep sono contenuti anche cover dei brani più famosi dei protagonisti della musica trap, molto in voga tra i giovani.
E a proposito di giovani, nel cast di Andria ci sono Elettra Lamborghini, vera regina dei social, che sul palco di Battiti porterà l’irresistibile “Pem pem”, primo per settimane nella graduatoria esordienti di Radio Airplay, Fred De Palma, che è in radio con “D’estate non vale”, un brano prodotto da Takagi e Ketra, e Shade, che dopo il tormentone della scorsa estate “Bene ma non benissimo”, quest’anno è tornato con una nuova hit estiva, “Amore a prima ..”. Quest’ultimi sono due rapper e ad Andria troveranno uno dei loro “colleghi” più famosi Emis Killa, che ha lanciato da meno di un mese “Rollercoaster”, uno dei tormentoni di quest’estate, che anticipa il suo nuovo attesissimo album: a Battiti il rapper farà le prove generali di due concerti-evento appena annunciati, il 12 ottobre a Milano e il 13 a Roma.
Chiude il cast della tappa di Andria un altro grande cantante italiano, Lorenzo Fragola, che dopo il successo de “L’esercito del selfie”, un brano di Takagi e Ketra cantato in coppia con Arisa, è quest’anno tornato con un nuovo album, “Bengala”: attualmente è in radio con il singolo Supermartina.
Anche ad Andria non mancherà, infine, il dj set del re della dance, Gabry Ponte, ospite fisso dello show di Radionorba.
Grandi nomi, dunque, per la terza tappa del tour 2018, che andrà in onda in diretta televisiva su Telenorba e RadionorbaTv ed in differita su Italia 1 oltre che ovviamente sulle frequenze di Radionorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.
Lo show, che vede la partecipazione del ballerino di Amici Bryan Ramirez nel corpo di ballo e della webstar Mariasole Pollio come inviata dalla piazza, inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza partiranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dai main sponsor partner di Battiti Live: Tim, Fiat, Dreher, Samsung, Motta, Carta Wow, Mondo Convenienza, Paololeo.

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel